Quote:
Originally Posted by Kith
il bello è che lo ho :rotfl: :rotfl:
c'ho pure una minimoto, strafigherrima.
Printable View
Quote:
Originally Posted by Kith
il bello è che lo ho :rotfl: :rotfl:
c'ho pure una minimoto, strafigherrima.
Quote:
Originally Posted by Taro Swarosky
Come prima moto ti consiglierei una enduro, o meglio , una di quelle cose che si chiamano enduro ma che in raltà di enduro non hanno una cippa.
Ad esempio un bel Transalp , che e' tranquillo e si fa guidare mooolto bene, in alternativa io presi una bellissima Kawa KLE 500 , molto tranquilla e gestibile oltre ad avere una bella linea ed un costo contenuto , bicilindrica, con praticamente il motore del vecchio GPZ500 .
P.S. Sono tornato centauro ....EWWIWA!!!!!!!!!
Per guidare un transalp deve piacerti il genere... se vuoi un enduro per farti le ossa allora molto meglio a mio avviso un dominator o un XT, più maneggievoli e anche economici credo. Però se poi passa ad una moto da strada, è un po come ricominciare perchè lo stile di guida è totalmente diverso.
Quote:
Originally Posted by Hangel
Sono moto vecchiotte e trovarle in giro spesso trovi dei catorcioni ..... e' un po un rischio , il transalp è sempre e comunque ben vendibile e sprattutto tutt'ora in produzione.....
P.S. Il dominator è leggendario , avevo un amico con un dominator che ha fatto tanti ma tanti di quei kilometri che quando lo ha riportato in concessionaria non ci credevano neanche loro....
Raga qualcuno che scrive di Monster "brusca"... da quanto è che non ne guida una?
Da un paio d'anni è l'unica (sottolineo: UNICA) moto che ha di serie la frizione con l'antisaltellamento come quelle da gara... per esperienza vi dico che farci le curve è quanto di piu' tranquillo ci sia al momento sul mercato ;)
Quanto ai cavalli... boh... tanti pare che sappiano valutare una moto solo da quello, poi vai a scoprire che sono abituati alle carenate da 250 orari... ma su una naked avere 150 cavalli serve solo a fare il figo mostrando il libretto, tanto a 200 ti si staccano le braccia e non ci vai. A meno di non prendere una z1000, che è forse una delle poche naked "ibride" con un minimo di riparo dall'aria...
Sono vecchie per cui ancora meglio, le trovi a prezzi bassi... non so io dovessi iniziare da zero non piglierei il transalp, forse perchè non mi è mai piaciuta come moto. Cmq di dominator ne trovi in buone condizioni, i pacchi tanto li trovi anche sulle moto quasi nuove... io ad esempio non mi comprerei mai una r6 usata da qlc smanettone che gli ha fuso il motore in un anno di tirate in autostrada ai 280h... (ammesso che li faccia:P)
jarsil ci sono persone che comprano le carenate con 160 cavalli per fare i fighi come quelli che prendono il monster per farla vedere al bar. Dipende dall'uso che uno vuole fare. Un monster è ottimo se giri spesso in montagna, ma se l'uso primario è viaggiare su lunghe percorrenze avere qualche cavallo in più vuol dire viaggiare più comodi, un motore potente non vuol dire solo velocità di punta...
Edito: ci aggiungo che si parlava di prendere una moto per fare esperienza, per cui parlando di moto usate anche dubito che i vecchi monster fossero così lineari nella guida.
Ripeto: boh.Quote:
Originally Posted by Hangel
Non vedo in che modo 160 cv rendano piu' comoda la guida in autostrada o su strade dove non devi curvare molto, se non per correre, cosa che comunque con una naked non fai... proprio non vedo come, ma non dico che stai dicendo una cazzata, dico solo che non riesco a capire.
Ma nel suo caso so che è abruzzese, e quindi "strade con lunghe percorrenze" è un qualcosa che nella sua regione non esiste: son tutte strade di montagna, manco l'autostrada è dritta per piu' di 2km di fila dalle sue parti, a parte forse il tratto abruzzese dell'A14 :D
va, l'unica strada "dritta" che c'è in abruzzo, per qualche chilometro eh, nemmeno per tanto, è la statale che si fa i paesini sulla costa, con un semaforo ogni paio di km :point:Quote:
Originally Posted by Jarsil
ps l'autostrada non la conto (che è dritta si, ma se la paragoni ad una strada padana sembra una mulattiera)
oh, qua sembra un luogo comune, ma se mi affaccio, vedo i monti della laga e il gran sasso (innevati per di più). per scendere in centro, scendo nel vero senso della parola, c'ho 2km di collina da farmi, dove spesso ci sono pecore o asini al pascolo.
e sto a 5min di distanza dal centro. w l'abruzzo lol, patente&moto inc
Se hai una moto come un auto con pochi cavalli, devi sempre usare l'accelleratore per tirarla su quando sta morendo o rallentare non appena prende qualche giro in più... una moto più potente mantiene una buona media senza dover sempre controllare al millimetro l'accelleratore. Quando ti spari 4/500 kimoletri al giorno te ne accorgi. Sulle strade statali e autostrade lo puoi vedere, se poi magari sei in 2 con i bagagli soprattutto su una moto la cosa peggiora ancora. Se non te ne accorgi in montagna, quando fai viaggi tipo spagna, o attraversi l'italia in 2 a pieno carico avere qualche cavallo di più serve, anche per viaggiare come me sui 120/140 di crociera con una moto da 280h.
Raga, visto che la voglia di moto è nell' aria anche io sto valutando quale moto comprare, la monster per me è figherrima, vorrei chiedervi se qualcuno conosce la 620 e si sente di darmi un giudizio...............ma anche no!!:nod:
Se lo leggevi sopra... io ho esattamente la 620 (dark)... e mi ci trovo benissimo.Quote:
Originally Posted by zendel
a maggio prendo la patente finalmente, e un primo passetto è fatto.
jar tu come la vedi sta 695? non so se aspettare un annetto a sto punto...
edit: se la compro subito costa 7K euro appena esce.
La 695 te la commenterò dopo il 23 aprile, visto che 22 e 23 aprile prossimi c'è il test drive presso i concessionari Ducati e direi che non me la perdo l'occasione.Quote:
Originally Posted by Taro Swarosky
Tuttavia ecco alcune cose della 695 da tenere in conto:
E' una monster "Liscia" non dark, quindi ha il mezzo cupolino e la sella singola (2 cose che a me non piacciono molto rispetto al look pure-naked della dark).
Ha in tutto 10 CV in piu'... se costa come il 620 ne vale la pena, se costa di piu', onestamente, no.
Dopodiché, io ormai sono totalmente innamorato del mostro per eccellenza, l'S4Rs, presentato alla stampa pochi giorni fa anche se già uscito da un po'... ciclistica monster, motore e frizione del 999s... 130 CV "Ducati-Style" su un telaio da 177Kg. Un mostro :love:
e ci sarò pure io al mio concessionario ducati per una prova ^O^
bè, portarla no, ho solo il foglio rosa, nn me la sento, ma almeno vederla da vicino per decidere si.