Salamanca e santiago imho migliori uni in spagna.Quote:
Originally Posted by Sjath
Parlo di ambiente universitario, poi per i corsi dipende moltissimo dalle facolta'.
Printable View
Salamanca e santiago imho migliori uni in spagna.Quote:
Parlo di ambiente universitario, poi per i corsi dipende moltissimo dalle facolta'.
boh io volevo andare a barcellona, però il mio corso di laurea non lo prevede....in teoria mi attacco....
Tra quelle Alicante è la città più simile a Barcellona, anche se la movida te la scordi.
guarda, onestamente cerco un pò di tutto, nè solo divertimento nè solo università cool.
il giusto mix quale sarebbe ?
ps : santiago de compostela c'ha 80mila abitanti >.<
tieni conto che sn 13esimo in graduatoria, quindi è probabile che non scelgo proprio quello che voglio io ma dovro' scegliere tra alcune destinazioni ( non tutte )
e bhe in spagna no invece... io ci so stato ste estate, come luoghi bellissimi, come gente i norvegesi sono veramente delle teste di cazzo... svezia, ma sono stato solo a stoccolma, già molto meglioQuote:
Originally Posted by Oro
poi per farti 6 mesi li devi ipotecarti la casa in italia :|
sisi la spagna è stupenda, io sn stato a palma di maiorca
solo che prima di partire mi hanno detto : vai tranquillo che lo spagnolo lo capisci, è IDENTICO all'italiano -.-
eh si, gia..per farmi capire dovevo parlare inglese >.<
Vai a santander, e' come rimini solo che invece in una pozza piena di alghe tiepida (l'adriatico) sei sul freddo oceano a fare il surf.
voglio fare l'erasmus a napoli :nod:
Sticazzi, sei indeciso se andare? L'erasmus è l'esperienza più bella che tu possa fare all'università.
Mio fratello è stato 2 anni fa in Svezia, io sono stato a trovarlo una settimana.. Lasciando perdere la qualità delle università di laggiù che non è neanche paragonabile alla nostra, ma poi vuoi mettere le tonnellate di feste e fica che ti ritrovi addosso in 6 mesi? :D
Io parto a fine agosto, vado 6 mesi in Finlandia, all'University of technology di Tampere. Ottimo livello di insegnamento per la mia disciplina (ingegneria delle TLC), esami più che abbordabili (c'è stato un amico l'anno scorso), e finlandesi che come sentono che sei italiano ti succhiano via il sangue (e non solo).
Volendo poi fare i seri, è davvero una bella esperienza di vita. Impari una nuova lingua (sempre se ti sforzi a frequentare gli stranieri e non ti limiti a fare gruppetto con gli italiani che trovi lì), vivi da solo 6 mesi imparando a gestirti le tue cose senza i genitori a pararti il culo, e trombi come un porco (ah l'ho già detto questo? :D )
sintak
nella tabella che ho letto ci sono in ordine :
città - numero studenti - mensilità totale
se ad esempio c'e scritto 2 studenti - 20 mesi
significa i primi 10 mesi uno e i successivi l'altro ?
esatto ?
scioglimi sto piccolo dubbio :/
Ti dirò.. Alla nostra facoltà la tabella è diversa, c'è infattiQuote:
città - numero di borse (quindi distudenti) - durata del periodo di studi (5 - 6 - 9 - 12 mesi)
Cmq vedendo i periodi medi di tutte le borse, dovrebbe essere 2 studenti per un periodo di 10 mesi l'uno. In contemporanea penso, in quanto i bandi e le borse erasmus sono fatte anno per nno, quindi non è pensabile che 2 studenti facciamo 10 mesi uno di fila all'altro..
boh le partenze sono per agosto-settembre
e poi per gennaio, quidni puo darsi che vadano in periodi diversi, che ne pensi ?
no perchè, non mi dispiacerebbe nn partire solo..
ma a che uni andate....da me (tor vergata MM.FF.NN) nn c'è 1 paese scandinavo che 1...al max si può andare in germania o in olanda -.- per quello che riguarda il mio corso poi....ci sono 5 borse da 7 mesi per strasburgo (FR) :(
bello l'olanda sbavvv...
io potrei andare solo a strasburgo...e nn riesco a trovare un motivo per andarci...che cazz c'è a strasburgo...?:look:Quote: