Originally Posted by Jarsil
Ragazzi fate come volete, ci rinuncio. Scusate se vi ho toccato il vostro piccolo dio in terra che ora ormai qualsiasi cosa fa gli bacereste il culo.
Una legge che trasforma un illecito amministrativo, ovvero l'infrazione al codice della strada, in un reato penale, mi sembra quantomeno "pericolosa" come precedente, oltre che ridicola concettualmente.
(e non mi dite che si può andare già in galera per cose connesse alla guida, quelle son previste solo in caso subentri un altro tipo di fattispecie GIA' PREVISTA dal codice penale: es. omicidio colposo, che tu sia alla guida o meno, sempre omicidio colposo è, quindi quella parte viene trattata in sede penale)
Se poi a voi piace pensare che per una infrazione alla guida (e smettetela di fare i santarellini: 90km/h in città è oltre il limite e va bene, ma è la velocità cui si muovono il 99% delle auto nelle città italiane, quindi piantatela con st'ipocrisia che è oltremodo fastidiosa) di 40km/h (differenza 50-90 in città) si possa finire in galera, buon per voi.
Io preferirei che in galera ci stessero gli assassini, i ladri e sta gente qua. Dei pericoli stradali mi accontenterei di saperli a piedi con certezza (ritiro patente+sequestro veicolo per il tempo corrispondente al ritiro della patente, e divieto di guidare anche i mezzi che non richiedono patente per lo stesso periodo: piedi o mezzi pubblici e silenzio)... Che stiano in galera mi importa poco, anzi, mi urta anche il pensiero di dover pagare il vitto e l'alloggio a un cretino.