boh darath per me la soluzione cè, ma semplicemente non vogliono attuarla ...
per esempio per quale motivo non cè la prova tv durante la partita?
Printable View
boh darath per me la soluzione cè, ma semplicemente non vogliono attuarla ...
per esempio per quale motivo non cè la prova tv durante la partita?
No xche non deve essere tipo la fotocellula delle porte scorrevoli per capirsi,ma un sensore che invia degli inpulsi radio/elettrici all'altro palo e se questo raggio viene "interrotto" dal sensore della palla comincia a rilevare la superfice che ha attraversato la zona di porta....non so se mi spiego ma ho visto alcune macchine industriali con sensori del genere per il controllo della qualita dei prodotti...secondo me ripeto la soluzione c'e' ma non la cercanoQuote:
Originally Posted by Darath
Ma sì infatti con la moviola in campo si prenderebbero due piccioni con una fava, anche senza sensori basterebbe riguardare le immagini per capire se la palla è entrata o no, già che ci siamo mettiamo anche 5-6 telecamere dentro i pali e la traversa in modo da essere sicuri di inquadrare bene il pallone quando è sulla linea di porta.Quote:
Originally Posted by Kith
asd deffo non capisco se sei sarcastico o serio asdasd
Bastano 6 sensori per determinare con buona sicurezza se il pallone ha attraversato completamente un piano, sfruttando una tecnologia simile a quella dell'antitaccheggio nei supermarket.
Il punto più critico e' sulla resistenza agli urti dei sensori visto che idealmente andrebbero messi sulla superficie esterna, ma dubito che resisterebbero a un tiro da 30 metri che si stampa su un legno, o sulla zucca di materazzi.
ero serio :look:Quote:
Originally Posted by Kith
Quote:
Originally Posted by Defender
cmq fosse per me con tutti i soldi che ha la fifa (ma anche la uefa) un team di ingegneri (o di chi cazzo volete voi) per cercare di risolvere il problema lo potrebbero pure mettere su.
Ehm, la notizia è sbagliata, Blatter ha (giustamente) proposto la squalifica dopo il 3° cartellino e non dopo il 2°, adeguandosi un pochino di più a ciò che avviene nei campionati di tutto il mondo (in Italia 4 cartellini per la prima squalifica e poi a diminuire)
Gli shout out sono una gran americanata (infatti negli USA li usano, ma solo li..), il calcio è sempre stato di rigore..nn avrebbe senso cambiare per ora.Quote:
Originally Posted by Kali
Il golden gol per fortuna lo hanno tolto perchè era una cagata enorme e una grossa ingiustizia (del tipo partitella d'allenamento: chi fa gol vince!), un pò più logico il silver gol, ma togliere pure quello non è stato un errore.
Per sensori ecc ecc speriamo si diano una mossa, senza però snaturare il ruolo dell'arbitro che è umano. Sono d'accordo con la moviola in campo ma resto perplesso sulle sue modalità di utilizzo in tempo reale (ricordiamoci che il calcio non è il football americano..ergo la soluzione va trovata senza far durare le partite il doppio).
Uniformare le regole è un'arma a doppio taglio ed è ciò che la Fifa ha provato a fare negli ultimi 3 mondiali, con la conseguenza di produrre cartellini stupidi e ingiusti come è avvenuto in questa edizione. Una regola di base chiara si, ma io sono sempre per una certa (ma limitata ovviamente) possibilità di interpretazione. Le simulazioni poi, beh, sono un brutto male e ho paura che saranno difficili da estirpare oramai..
Io proporrei un cartellino giallo a chi butta fuori il pallone quando un giocatore dopo uno scontro si rotola a terra come se fosse stato investito da un camion quando dopo 2 sec sono in piedi belli e pronti..
Vediamo se la finiscono con sto finto far play.