Originally Posted by Llaydee
La mia prima moto me l'hanno regalata a 8 anni , era una grizzly 50cc .
Insieme alla motorina mi hanno dato un casco , una tuta , ginocchiere , gambali e armatura protettiva tutto della mia taglia.
Io avevo mio nonno che correva , ha corso per una vita ed appena siamo stati abbastanza grandi ci hanno sempre regalato una moto , insieme a questa ci hanno anche dato però delle regole ben precise, mai in giro senza casco , maisenza le protezioni , sempre con almeno due adulti preseenti , mai in luoghi isolati , sempre e dico sempre in zone "sicure" (dove cioè non circolassero altri veicoli).
Ho usato questa grizzly seguendo queste regole fino ai 12 anni , poi mi hanno comprato la prima moto da "grande" un mitico KTM 125 (modello UX del 1986) era registrato come "regolarità" ed e' stato il mio grande amore, l'ho spompato fino ai 16 anni, poi sopno venute diverse altre moto.
L'unico incidente veramente serio chemi è successo è capitato non per colpa mia (un idiota non mi ha dato la precedenza, io mi sono rotto un piede e lui non aveva manco la patente...) .
La grossa differenza non la fa la minimoto ma la testa di chi questa minimoto te la da in mano , non puoi pensare di mettere nelle mani di un cinno una moto senza dargli insieme delle regole ferree di sicurezza se no poisuccedono i casini....
Oltretutto preferisco di gran lunga dare a mio figlio una moto in tenera età piuttosto che vedermelo su uno scooter a 14 anni in mezzo al traffico senza che abbia la seppur vaga idea di cosa fare quando curva, ho avuto alcuni amici a cui i genitori non hanno mai concesso nulla e che poi a 16 anni hanno comprato NSR 125 (moto a due tempi della mia epoca) e con le quali si sono stampati ai 120 nel retro di una tipo....