A me piace parecchio , gg lapo :elfhat:
Printable View
A me piace parecchio , gg lapo :elfhat:
ricordiamoci che i gusti son gusti, un po' come quelli che dicono che Vasco nn e' un cantante ma un coglione ma alla fine fa 500k spettatori ad un concerto e vende come una superstar da anni e anni.....
la GPunto e' una gran bella auto, piace parecchio e vende tantissimo....poi ovviamente puo' far schifo a qualcuno, ma son pochi che nn la possono vedere.....e' un po' come trovare Acheron bello :sneer:, fa skifo a molti e piace a pochissimi (forse a se stesso e a me :sneer: )
se la fiat utilizzera' la politica di "allungamento" come sulla nuova Punto, penso proprio che la nuova 500 nn sara' corta e piccolissima ma forse raggiungera' dimensioni importanti per una citycar.....credo proprio che tocchera' la lunghezza della mini nuova e spero che ne colga anche l'incredibile guidabilita' da gokart perke' ho proprio intenzione di comprarne una e prego nel 1.3mjet da 90cv e nn il 75cv (da latte alle ginocchia -.-' ):)
bye
Perchè ai tempi l'intenzione era di creare auto piccole, che consumavano il giusto e adatte alla città ma anche a viaggi medio/corti, che non fossero quella merda inutile a 2 posti senza bagagliaio della Smart. E soprattutto con la 600 il risultato è stato centrato. Adesso questa 500 nasce con l'ottica della mini, completamente diversa da quella dei due modelli da te citati
Imho è meglio il 75cv del 90cv. Il 90cv è troppo morto ai bassi, in città ti costringe a cambiare molto. Certo se fai molte strade extra-urbane / autostrada è perfetto, ma in città è preferibile il 75 che avendo una turbina più piccola soffre meno di turbolag ed è più godibile.
Forse sulla 500 anche il 90cv non soffrirà molto, perchè la macchina dovrebbe pesare poco, ma sulla punto denota questo problema :D
Non è ancora detto che sarà una vettura in ottica mini, anzi, è improbabile.
Anche se io ci spero.
Esattamente :D
M'era sfuggita sta bomba di estrema :sneer:
Peccato che io parlo di una trattativa targata 1980 o giu di li tant'è che si erano gia fatti intrecci di azioni tra le 2 società poi sfumata all'ultimo; e dato che erano 20 anni che c'era in progetto la costruzione di piattaforme mofulari per utilitarie in europa fra i 2 gruppi le han riprese dopo che fiat ha liquidato la Gm o meglio è sucesso il contrario,mi dispiace se parlavo di cose sucesse quando voi non eravate nati.:nod:
nn e' poi cosi' tanto morto ai bassi il 90cv.....l'ho provato sulla punto di un mio amico e rende molto bene in citta', nn consuma un cazzo e quando va in tangenziale o autostrada e' molto brillante, anche troppo :)
imho e' un motore da 9 stelle su 10 per quanto e' bello ed economico e sulla 500 ci starebbe bene visto che ormai le citycar diventano sempre piu' anche auto da viaggio :)
secondo me ti sei proprio confuso con GM e ti vieni fuori con questa cosa comprensiva del "non eravate neanche nati" a parte il fatto che non è neanche vero. Anche perchè azioni fiat, Ford non ne ha mai possedute in quantità rilevante e non ha mai pagato penali per la vendita come hai detto nel post precedente. L'unica cosa di questo genere è quella datata 2000 (il contratto) che prevedeva l'esercizio di opzioni put e call sulle azioni, successiva vendita delle azioni nel 2005 da parte di Gm e penale ancora da pagarsi per quello che ne so.
Negli anni 80 ci furono solo dei rumors di accordi tra Fiat e Ford, prova ne è che per l'entrata in Italia ford contava su alfa romeo per la quale presentò un'offerta nel 1986 e poi finita alla fiat come tutti sappiamo.
Ma poi vorresti credere che una trattativa degli anni '80 giunga a compimento ora, dopo che sia in ford che fiat sono cambiati assetti produttivi dei gruppi e un numero imprecisato di consigli di amministrazione?
questa imo se la contenderà con la mini cooper, faranno sicuramente versioni iper accessoriate etc etc che se la gioca come macchinetta divertente e giovane e alla moda, vediamo quanto dura sta mania del vintage però, la mia paura è che ci si stuferà presto.
E' carina dai, piacevole da vedere in giro.
A me personalmente piace anche la linea della Ypsilon.
Le casalinghe imbranate trendy avranno una scelta in +...