Scusate, dico anche io la mia perchè penso che tutto sia partito dal mio intervento nel post su "Pirati dei Caraibi 2".
Nel mio post ho usato la tag [spoiler] perchè sapevo che il film era appena uscito in europa (ignoravo che in Italia non fosse ancora uscito, pensavo che lo fosse avendo visto in giro manifesti e pubblicità del film in italiano).
Tuttavia devo ammettere che non avevo letto la regola della data di uscita di un film come prerogativa per parlarne.
A prescindere se la regola sia giusta o meno, la regola c'era e non l'ho rispettata. Quindi ho sbagliato io.
Sul piano poi della praticità posso dire che non è però sempre agevole ricordarsi se un film in Italia è già uscito o meno per poterne parlare (ad esempio se io sono stato in vacanza in Inghilterra una settimana e l'ho visto lì in inglese difficilmente poi mi ricordo di controllare se nello stesso tempo è già uscito in Italia, soprattutto se girando per Milano ne vedo la pubblicità in giro). Ovviamente tutto a patto di usare la tag [spoiler].
Cmq ribadisco, adesso ne parliamo per capire se alleggerire o meno la regola, che però attualmente c'è e va rispettata.