pensa te, io metterei al bando verdi e comunisti italiani tanto per iniziare
ma guarda un po', non si puo' mettere al bando qualcuno solo perche' ha opinioni diverse dalle proprie, anche se estreme.. che disdetta eh necker la democrazia?
Printable View
pensa te, io metterei al bando verdi e comunisti italiani tanto per iniziare
ma guarda un po', non si puo' mettere al bando qualcuno solo perche' ha opinioni diverse dalle proprie, anche se estreme.. che disdetta eh necker la democrazia?
è tutta 1 presa per il culo, cosa c'è di male a credere in 1 idea? Il fatto che determinate correnti ideologiche e politiche siano ritenute "scorette" "poco opportune" o "illegali" è legato solo a come sia finita la guerra... mi riferisco + al fascismo che al nazismo, è 1 cosa alquanto comica che in italia si possa essere comunisti e nn fascisti, perchè tutto ciò? Durante il Ventennio l'italia è progredità piu che in 40 e rotti anni di democrazia fatta di governi menefreghisti che nn han saputo guardare piu al di là del proprio interesse(se andiamo a paragonare questo aspetto con i "benefici" portati dal comunismo nei paesi in cui ha governato...)... eppure tutti sputano sopra al nome di Mussolini, criticano il fascismo senza magari neanche sapere cosa sia. Il fascismo di per se ha delle idee che potrebbero essere rilette anche per il mondo attuale, in cui c'è 1 evidente crisi di valori, in cui nn ci sia 1 istituzione rispettata. Mussolini aveva dato qualcosa in cui credere, era rispettato anche dalle persone che avevano delle idee diverse dalle sue perchè obbiettivamente si stava meglio. E' vero mancava la libertà, ma mi volete dire che oggi ci sia una totale liberta? Non prendiamoci per il culo suvvia... e abbiamo scambiato un regime efficiente che donava onore e rispetto alla nostra Patria per una pseudo libertà... che culo... My 2 cents
ma che cazzate mi vieni a raccontare pd.. stanno sul culo anche a me i verdi se ti può interessare e li considero un freno a mano allo sviluppo del paese.
Hanno idee che non condivido come nn ho condiviso le mirabolanti uscite di Bertinotti e soci (comunisti appunto) in materia di indulto.
Però se permetti, le ideologie su cui si fondano condivisibili o meno sono ACCETTABILI.
Un partito di estrema destra, mi dispiace ma se hai un filo di buon senso non può aver delle idee acettabili: disugliaglianza sociale, xenofobia, razzismo in tutte le salse, prevaricazione altrui con l'uso della forza... devo continuare?
Non cadere nell'errore di confondere idee sbagliate con idee che non si condividono.
Io non sono certo di destra ma accetto l'esistenza e i politici che sono di destra ma che hanno un cervello e delle idee da portare avanti, delle idee su cui ci si può confrontare...
Ma con delle merde come quelli di estrema destra nn c'è spazio di confronto, non so tu ma non vedo traccia di cervelli funzionanti fra quelle fila.
estrema destra = estrema sinistra, non c'e' spazio di confronto alla stessa maniera ^^
in italia c'e' ancora tanto per dirne uno un partito come il pmli... e poi mi parli di forza nuova :sneer:
aghiacciante.. i due cents mettili da parte per un trapianto di cervello, priorità assoluta.
Comunque hai toppato alla grande, nn si sta affatto tirando in ballo il fascismo e mussolini.. ma se tu ancora sei convinto che sia stato un grande... a 60 annie passa di distanza non hai imparato proprio niente.
c'e' gente che considera un grande marx lenin o castro ma per mussolini non si puo' e si merita il trapianto di cervello? :sneer:
senti da che pulpito :sneer:
guarda, ti ripeto il concetto: "che disdetta eh necker la democrazia?"
chi sei per dire quando un'idea e' sbagliata? si potra' valutare quando un'idea sia contraria alla legge, nel qual caso un partito che si proponga obiettivi contra legem non potra' esistere, ma altrimenti son tutte valutazioni personali
Basta che finiscono appesi a testa in giù, come gia accadde nel nostro paese :sneer:
Vedete ...Tu bortas ed altri partite sempre nel modo giusto , non ci sarebbe niente da obbiettare , poi finisci con :
"Ma con delle merde come quelli di estrema destra nn c'è spazio di confronto, non so tu ma non vedo traccia di cervelli funzionanti fra quelle fila"
Credo che solo tu e pochi altri ( ovviamnete su questa board , ovviamente filo-sinistroidi ) , riusciate a vedere quale sia migliore fra le tipologie di dittature :rotfl: , questa frase che hai scritto non la reputi una stronzata immane?
Volete sempre far passare chi non la pensa come voi , come ignoranti lobotomizzati e poi uscite con ste stronzate .State ancora a confrontare " comunismo " e fascismo , dal mio punto di vista il comunismo " APPLICATO " ( scritto maiscolo eh ) ha portato solo alla fine pur partendo da ideologie non estremistiche a una dittatura ( se leggete le l'ideologia di Castro non e molto diversa da quella utopica ..) , stop e non scassate il membro , quella e e quella sara sempre , il fascismo neanche lo nomino , privazione di ogni liberta' , basta dire questo.
In fine ho 30 anni , delle ideologie utopiche bla bla me ne lavo le palle il libro del fondamento del comunismo come corrente e in mezzo alle storie di Arthu' , wallace e i libri di topolino , e rimarra li ' , cosa piu inutile insieme al lancia missibili USB da attacare al Pc non ho mai visto.
Se dovete votare per migliorare un paese , fatelo con la concezione di essere belli grandi e vaccinati , i sogni lasciateli ai bambini.
E ribadisco , non parlate piu e non confrontate il comunismo " conosciuto " e il fascismo , non puoi trovare oro nella merda.
ma infatti molti anche se non tutti condannano stalin ad esempio marx e Lenin sono diciamo la parte poetica la parte filosofica del comunismo stalin è quella applicata, mussolini invece rappresenta tutte e 2 le cose; diciamo che i comunisti come ancora di salvezza hanno sta cosa che le idee erano buone ma male applicate da gente che manco le conosceva; cosa che non si può dire riferita Mussolini; anche perchè lui pensava una cosa e i gerarchi ne facevan un altra solo che senza di loro era solo carne per le regie galere.
Diciamo la verità, oggi "vediamo" (tra virgolette perchè non per tutti è così) il comunismo come una ideologia dall'intento positivo ma dalla mancata realizzazione solo perchè il comunismo vero come lo hanno avuto i paesi dell'est europa noi non lo abbiamo sperimentato.
Se pure noi ne avessimo assaggiato un po' probabilmente sarebbe finito come il fascismo e come tutti gli -ismi di sto mondo. Ovunque sia stato applicato, anche il comunismo non mi pare abbia avuto sti grandi risultati di libertà e "uguaglianza + pane per tutti" che si prefiggeva. Il che significa evidentemente che l'idea poteva essere buona, ma è rimasta pur sempre un'idea. Ogni tanto riaffiora l'ideale, ma alla fine ci si rende conto che una cosa è applicare la condivisione di tutto in una piccola comunità (la storia è piena di esempi di ridotti gruppi di persone che applicavano un prototipo di ciò che chiamiamo comunismo), un'altra + è farlo a livello nazionale o peggio mondiale.
Rendere ogni individuo uguale all'altro nei diritti e nei doveri a livello macro è praticamente impossibile. Ci sarà sempre una forma di malcontento seppur minima.
Io la vedo così: oggi possiamo dire che ci piace rosso o nero perchè non siamo nè nell'uno nè nell'altro. Il giorno che saremo in uno o nell'altro ce ne accorgeremo perchè non potremo più dire che ci piace l'altro colore.