Originally Posted by
Dictator
Se vuoi una cosa che si manga i topi te devi fare una serpe.
Un bel pitoncino non di quelli che costano troppo pero' i costi del terrario per i serpenti aumentano in maniera direttamente proporzionale alla grandezza dell'animale.
Certo il serpente è comodo, gli dai un topo ogni mese e via.
Io ho avuto un porcellino d'India, era ovviamente bellissimo, ci ero tanto affezionato, quando è morto ci son stato male e se ci penso mi rattristo ancora. Non sono animali intelligentissimi, pero' sono buffi perchè hanno delle facce pacioccose e poi quando camminano si allungano e quando stanno fermi son delle palle. Son molto bellini. Durano poco, i classici 3 anni dei piccoli roditori.
@Raziskino: il furetto si compra nel negozio di animali e te lo addestri te, non so se ci sono addestratori di professione. Ad ogni modo sono animali molto intelligenti, non sono roditori anche se possono sembrarlo, sono piu' vicino ai gatti e ai cani che ai conigli e ai criceti anche se le sembianze o le credenze sembrano dire il contrario. Un furetto addestrato te lo porti in giro sulla spalla, lo tieni in casa e ti da tante gioie, un furetto non addestrato se vuole ti tira via un dito con un morso ^^