a parte che mancano Dragonball e Video Girl Ai, hai messo in lista Full Metal Alchemist che se non lo dessero su mtv uno manco saprebbe che roba è :)
Printable View
a parte che mancano Dragonball e Video Girl Ai, hai messo in lista Full Metal Alchemist che se non lo dessero su mtv uno manco saprebbe che roba è :)
si, se non è manco famoso è evidente che non può entrare nella classifica dei più belli
nessuno di questi è sicuramente il miglior anime ever, inoltre son stati mischiati generi e, cosa fondamentale, date di produzione. Evangelion ora come ora non è così superfiga come saga rispetto ad altre che ci sono in giro, ma considerando quando è uscito è senza dubbio una serie capolavoro che ha dato inizio a una rivoluzione del genere.
Naruto e bleach sono ottime serie ma sono apprezzabili tanto da me quanto da un ragazzino di 13 anni, hanno un budget e un merchandising dietro che non li rendono paragonabili minimamente a eva o trigun.
FMA e death note stan nel mezzo, sono serie che in jappo hanno-stanno avendo grandissimi successi ma tra un pubblico meno aoe di bleach/naruto (paragonabili a dragonball), ma non raggiungono una profondità-serietà da renderli capolavori assoluti e quindi stanno un po' nel limbo, non coinvolgente tutti i bimbiminchia ne tutti quelli dal gusto ricercato.
Tra questi voterei Evangelion per il fatto che è stato quel che è stato, trigun e FMA per avere delle trame coinvolgenti in bilico tra il serio e lo scherzoso, bleach e naruto in quanto scimmia stile DB.
L'anime di death note nn lo ho visto ho letto il manga :p
trigun tutta la vita
Non è famoso SECONDO TE.
E' uno degli anime più famosi / acclamati :|
Cmq anche se non fosse stato famoso nulla sarebbe cambiato, un capolavoro è, un capolavoro rimane.
Ma chiaramente tu l'hai visto :confused:
Dragonball era bello in relazione al suo periodo, ora come ora non vale 1/5 di un naruto o di un bleach (per restare nello stessa tipologia) per complessità della trama, caratterizzazione dei personaggi, cazzi e mazzi.
Mi citi questi fantomatici anime rispetto al quale evangelion non sarebbe superiore?
No perchè son mesi che cerco qualcosa di valido, non ho trovato nulla (a parte claymore).
Non sono ironico, li voglio sapere che così me li guardo ^^
Btw la trama di FMA di scherzoso ha ben poco, che ogni tanto ci siano momenti di humor è differente dal dire che la trama è in bilico tra il serio e lo scherzoso :D
si ma conta che DB è stato fatto nel '86 tipo ... bleach nel '05 tipo ? ovviamente c sta una differenza di mezzi e di domanda qualitativa
Ovvio, DB per l'epoca era un capolavoro. Oggi se raffrontato a naruto o bleach non è nulla.
Ovvio che i tempi son cambiati, ma dire che DB sia migliore di naruto è una puttanata gigantesca, quello intendevo.
Non me ne frega assolutamente nulla di quando sono usciti, detto sinceramente.
Eva è del 94/95 eppure è ancora uno dei numeri uno se non IL numero uno.. se una cosa è un capolavoro, sotto ogni aspetto, lo rimane anche nel tempo.
Da quando sono iscritto a questo forum è sempre stato il mio avatar...secondo voi cosa ho votato?^^
mmm i puffi ?
il primo gundam.
Non c'è Ken il guerriero :sneer: