Premettendo che con tutti sti poll mi dai l'impressione di avere una nostalgia boia di Daoc italia (asdasd), credo che nn giocherò mai e sottolineo MAI + a un mmorpg serio in Italia o in qualunque altro Paese che nn sia quello in cui il gioco è stato prodotto. Questo semplicemente perchè risulta ovvia la qualità di chi ha creato il gioco e sa come va gestito rispetto a chi è solo un RI-venditore del servizio.
Forse potrei giocare su server italiani a giochi che nn si pagano, ma per quanto riguarda: Daoc, City of Heroes, World of Warcraft, Middlearth Online e tutti quelli a venire se mai ci giocherò... credo che opterò per giocare in Usa, dove creano i giochi e dove sanno come sfruttarli al meglio.
Solo così si potrà essere sempre i primi a ricevere patch, aggiornamenti, espansioni, news e in generale + contenuti.
Cmq ritornando all'esempio di daoc Italia...
Mi dite chi tornerebbe su un server come Vortigern, anche se patchassero "quasi" alla pari, per pagare quasi 2 euro in + di abbonamento e poter giocare praticamente un solo reame (quindi 1/3 del gioco) sull'unico server di 3 effettivamente popolato??
E poi per quale motivo? Per tornare a zergare??
Io dico: NO GRAZIE!