Originally Posted by
Brcondor
NN sn d'accordo. Esistono brave persone, che fanno del bene. Preti o meno sn brave persone, che dedicano la loro vita agli altri con amore e compassione. Poi ci sn i preti, che dichiarano questo intento, e sotto questa egida fanno i loro porci comodi. Allora voglio fare 1 distinguo: le brave persone che diventano preti, e i preti che vorrebbero essere brave persone, nn so se è chiaro. Gli esempli ecclesiastici che ho avuto sn i seguenti: padri Barnabiti, che gestiscono la scuola Zaccaria a milano, dei porci simili a quelli rappresentati nella divina commedia, ladri e strozzini, che di prete avevano solo la tunica perchè vivevano in 1 lusso che voi vi sognate. 1 prete che gestisce 1 campetto di calcio, 1 maiale, che arriva a dire:"Sapete qual'è il regalo piu bello per natale? La grana", che ogni volta ci mostar la cintura di yves saint lorain da 2k? o il cellulare motorola con gli esterni di cavalli da 700?, ci da dei barboni per le nostre vacanze dato che lui èp andato a santa, e ci dice che quelli che han beccato con le puttane(i preti) sono stupidi dicendo:"Anche io vado a donnine, ma lontano da qua e poi mica sn scemo, nn dico mica che sono 1 prete"... o prende per il culo le vecchiette che gli dan soldi per pregare per loro, dicendo tipo arrivanmo la mi dan la busta, io le faccio 1 sorriso pensando a come spenderli.Che a settembre ci dice, ragazzi qua ho scopato piu io di tutti voi messi insieme st'estate
E' anche vero che questa e solo 1 fqaccia della medaglia, ecco questi sono i preti che io definisco tali.
Poi ci sn 1 marea di brave persone con gli abiti da preti, ma buoni dentro e buoni a priori.