Originally Posted by
Shub
Allora dimmi in che banca li metti almeno ce li metto anche io.
Io ho 3000€ in una Banca, mi son fruttati il 1.2% e ho dei costi di gestione annuali di 70€ che mi portano ad un introito di 36€. Quindi ho una modica spesa di 24€ annuali per dare i miei soldi ad altri per investirli e farci miliardi.
Ho messo altri soldi in un conto cooperativo che mi frutta 3% annuo, li però ho una difficoltà di disponibilità e non puoi usarlo come bancomat, quindi non puoi metterci i soldi diciamo liquidi. Li al momento non posso dire quanto sono le spese dato che li ho messi st'anno.
Investire nel mattone non è mai una cazzata, spiegami la differenza tra pagare un affitto e pagare un mutuo. Te hai un surplus di 1500€ quindi si deduce che tu hai comunque una base sicura più un investimento da fare.
Non esiste ad oggi un investimento che in 30 anni ti possa fruttare 150.000€ senza contare eventualmente la possibilità di affittare se già sei possessore di un'altro immobile.
Io ho un immobile dove vivo, ho un'altro immobile dove metto gli inquilini che mi pagano il mutuo di un terzo immobile che ho comprato. Avessi 1500€ di surpluss comprerei l'ennesimo immobile dove fitterei e mi renderebbe tempo 20 anni diversi soldi.
Non vedo altre possibilità se non giocare in borsa.