ti va di spiegarla?
che allergia? che cura?
Printable View
Se vuoi ti spiego come ho fatto io a far passare la mia (immagino cmq che ci siano passati in molti qui). 8 anni di iniezioni sottopelle, sulle braccia mi erano spuntati due tricipiti aggiuntivi per i bozzi enormi che mi erano venuti. All'inizio un'iniziezione al giorno, poi una a settimana, poi due al mese, poi una al mese. Non so quanti soldi ci abbiamo speso, se li avessimo investiti a quest'ora sarei già a posto per la pensione :sneer:
io invece mi tengo stoicamente le mie belle allergie a polvere pollini acari funghi gatti e altre due o tre minori :metal:
:gha:
Allergia all'ulivo ed un altro paio di pollini, ho fatto 1 anno di cura omeopatica e mi è passata, la cura consisteva in vaccino una volta alla settimana (delle palline da far sciogliere sotto la lingua) + la vera e propria cura che erano 2 spruzzi di non ricordo cosa sotto la lingua, 2 volte al giorno.
Quando l'ho cominciata ero in condizioni pietose, avevo dimenticato come si respirava dal naso :| Specialmente in questa stagione che è pieno di pollini..
Quello che dicevo e' che lo stato di fumatore e' molto piu' dannoso di prendere qualche medicina ogni tanto. Come vedi anche io sono della tua opinione sui medicinali e sul loro abuso.. e' un po' curioso pero' che una scelta di tale cura e preoccupazione per il proprio corpo si affianchi alla scelta di fumare, estremamente dannosa anche per la vita di tutti i giorni, oltre che per i noti discorsi polmonari e circolatori.
A warbarbie: ma hai provato a includere un'attivita' semi-rigorosa all'aria aperta durante l'inverno per rinforzare il sist. imm. ?
Non e' ovviamente La Soluzione, pero' partecipa alla salute in maniera significativa.
omeopatia :bored: uno dei piu grandi dogmi della medicina
Strettamente solo moment e solo quando mi si spacca la testa in 2. C'è da dire che l'85% dei miei mal di testa ha origine cervicale, il restante 15% è da postumi della sera prima.
Allergia a pollini e graminacee di merda, mi sono sparato nelle braccia da piccolo un vaccino che non ha fatto un cazzo di niente, anzi ha peggiorato. Asma bronchiale, naso inesistente e occhi pallati fino a 3 anni fa, mai curati. La migliore cura è stata smettere di fumare e qualche vasca in piscina, asma quasi sparita e naso/occhi sopportabile.
vi copio e incollo quello che ha scritto un ragazzo su un' altro forum; questo tipo è ricercatore bio molecolare; qualcosa la capirà no? :p
"Ok, passiamo alle cose serie ... se finirete la lettura penso butterete la scatola dalla finestra ... e fose tirete il collo al vostro medico ....
se avete letto il penultimo link, questo , http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...t_uids=15189763
e magari con somma pazienza ci avete capito, avrete scoperto come agisce la tossicità del nimesulide.
IN PRATICA E' TOSSICO X LE CELLULE NERVOSE CHE SONO IN DEFICIT DI OSSIGENO E GLUCOSIO.
Ovvero x le cellule in forte attività. Ma quel che non è detto nell' articolo, è che il bersaglio del nimesulide è in TUTTE le cellule, piuttosto è "singolare" che una molecola di questo tipo arrivi sino a questo organo, singolare se non si sa che quello NON è un effetto collaterale del farmaco e che NON è un caso che il nimesulid sia una molecola così infiltrante.
Quello che molti non sanno, infatti, è che il nimesulid è un fallimento riciclato : il progetto originario mirava a produrre quasi da zero un chemioterapico molto infiltrante capace di uccidere selettivamente le cellule in rapida proliferazione, discriminando fra cellule buone e cattive solo in base al fatto che quelle cattive e pericolose solitamente hanno un metabolismo molto + accellerato, che tende a diventare molto presto carente di ossigeno e glucosio.
Il problema è che la molecola era sì molto infiltrante e discriminava bene, ma alla dose in cui risultava efficace antitumorale uccideva anche le cellule normali, ma soprattutto bloccava anche l'azione infiammatoria delle cellule bianche.
In pratica non è un arma abbastanza intelligente o potente x funzionare bene come antitumorale, ma abbastanza a ampio raggio x arrivare dovunque (comprese le giunture) e bloccare le infiammazioni ....
per un po si è tnetato di variare la struttura chimica x migliorarlo, poi chi se ne occupava lasciò oerdere salvo recuperarlo qualche anno dopo come antinfiammatorio di tipo particolare ...
....particolare come un sistema antirissa di uno stadio che ti consentisse di bloccare o rallentare i poliziotti che cercano di contenere i tifosi .... elimineresti si la rissa, se sono facinorosi i poliziotti, ma impediresti la risposta se quelli voglion buttar giù tutto ...
...x questi motivi l'aulin è ottimo in situazioni postoperatorie, dove il tuo organismo reagisce (male anche se a ragione) ai traumi delle intrusioni chirurgiche, oi x curare i rematismi dove un infiammazione non giustificata ti rovina una giuntura .....
... mentre è IDIOTA da dare ad un paziente che ha un ascesso se non gli dai anche un antibiotico, o ad un uno con un infezione virale alla gola, xchè in questo caso servirebbe un potenziamento dei globuli bianchi e NON un rallentamento ....
detto questo, sapete che prendete/avete preso un blando antitumorale x il mal di gola o di denti , ma non sapete esattamente ancora xchè è tossico su fegato e cervello ...
.... il cervello consuma ciirca fra il 40 e il 60% del glucosio del nostro corpo .... quindi è un pozzo senza fondo .... quando siamo in "secca", spesso abbiamo mal di testa, fra l'altro .... e ovviamente lo brucia utilizzando molto osigeno ....
...tanto x farvi capire quanrta fame di energia abbia il cervello, basta sapere che ci sono delle cellule specializzate, le glie, che sono addette a bruciar e e "dar da mangiare" ai neuroni, che da soli non ce la fanno .....
...orbene, se prendete il nimesulid, le uccidete tanto + quanto state ragionando intensamente, agendo di + proprio su quei canali che vengono usati di + .....
..seppoi vi prendete un aulin e andate DIGIUNI a fare una berlla nuotata o una corsa, allora il gioco è fatto : farete manare alla vostra testolina sia zucchero che ossigeno, con buona pace dei vostri neuroncini ...
... ok, x ora basta, esco ricordandovi che praticamente il nimesulide uccide prima le glie, rendendo + faticoso concentrarsi a lungo, eppoi fa morire letteralmente di fame i vostri neuroni .....
..ed analogamente agisce sul fegato e sui reni, tutti organi metabolicamente molto attivi e che consumano tanto glucosio ....
..quindi se proprio dovete prenderlo, mangiate e bevete tanti zuccheri e dormitevela della grande !!
Ciapps
Gyxx
uppo il metodo di ich(19-20 gradi in casa d'inverno,stare all'aria aperta,medicine solo quando si sta veramente male)
personalmente mai preso un aulin in vita mia,massimo 1 pasticca di vivin c una volta l'anno,a volte neanche.
cè da dire che è da quando ero alle medie che nn sto + a casa per influenza(mai + venuta),ne per forti mal di gola,tosse o raffreddore.poi vabbe molta gente al primo sintomo giu subito medicine e al primo colpo di tosse si fa 3 giorni di mutua,ci credo che il fisico nn si abitui poi :p
l'unico antidolorifico preso è stata una pastiglietta quando mi hanno aperto la gengiva e fatto a pezzi il dente del giudizio :cry:
Piccola aggiunta
Quote:
Il fatto che fosse nato come chemioterapico mi giunge nuovissima come notizia e secondo me è una gran bufala: come meccanismo d'azione non ha assolutamente la limitazione della proliferazione cellulare. E un farmaco anti-infiammatorio non steroideo, agisce inibendo le ciclo-ossigenasi che posssono si essere correlate in una qualche maniera alla proliferazione cellulare ma molto alla lontana.
e invece nei primi anni 80 si pensava che il cortocircuitare la principale via metabolica che porta alla produzione di energia in carenza di ossigeno e glucosio fosse una buona idea .... e si provò a disegnare degli antitumorali che agissero in questo senso ..... poi che non abbiano funzionato è tutto un altro discorso, ma non è detto che un giorno si trovi il sistema di farli anche a quella maniera ....
... x la cronaca l'origine dell'aulin a me la ha raccontata, insieme a tanti altri studenti di farmacologia, una delle persone che lavorava in quel team, e che sebbene estremamente inorgoglito dal successo che il farmaco aveva avuto metteva inn guardia contro la disinformazione, la cattiva prescrizione e la voglia di guadagnare dei dipartimenti marketing delle imprese .... il professore di farmacologia lo invità a tenere tre lezioni splendide all' università, era il 98, e a quanto ne so continua ad invitarlo ancora tutti gli anni ....
...e comunque aprendo un libro di farmacologia moderno ne trovate la descrizione del metodo di azione, non dimentichiamoci che è un farmaco uscito nel lontano 85, quindi è già un classico ....
... cmq fatto sta che nè gli USA, nè l'inghilterra nè la Nuova Zelanda, tutti paesi con una legislazione farmaceutica molto + restrittiva della nostra, ne hanno mai approvato la comemrcializzazione e l'uso sull'uomo ....
... x il fatto che nei documenti con cui si è tentato di bloccarlo non si faccia riferimento agli effetti neurotossici, la spiegazione è abbastanza sempice : x farne una stima seria (escludere altre cause) si dovrebbe eseguire un autopsia di un soggetto che è stato trattato con il farmaco, cosa difficle da fare in uno studio epidemiologico di massa (x fortuna ) ..... molto meglio tentare di bloccarlo subito x altri effetti collaterali (anche xchè a me la morte NON sembra trascurabile come collaterale).
Poi il aftto che a me preoccupino + gli effetti su reni e corteccia è probabilmente una mia fissazione ! Il feagto alla fin fine si rigenera, reni e cervello purtroppo non ancora .....