*
Printable View
se mi stan sul culo quelle merda di inquadrature che sbarbellano per dare movimento alla scena, non si capisce un caxxo
Indi??
Nessuno si è più interessato alla questione Cloverfield??
Buttando l'occhio in giro ho trovato su wikipedia questo piccolo
resoconto
Praticamente si è giocato sul creare hype soprattutto ai fanatici del web, come fu per alcuni "giochetti" di Lost e creando finti filmati.
tg usa
TG italiano
Curiosità ce n'è.. in teoria JJ non tradisce...:scratch:
Questi progetti mi fanno accapponare la pelle. Possono funzionare la prima volta (e l'hanno fatto in effetti, Blair Witch Project), poi diventano vecchi e tristi. Che cazzo me ne frega di andare a vedere un finto documentario girato appositamente per farlo sembrare vero (quindi non perdendo la minima occasione di ricordarcelo)...
Ahimè anche Romero ha fatto così Diary of the Dead, che non vedrò neanche sotto tortura.
Più che altro se uno non smanetta nel web come un pazzo/fanatico, si perde 1/2 del gusto del film.
Risulta simpatica la cosa, ma c'è anche la faccia opposta della medaglia perchè non tutti riescono a seguire/starci dietro/ avere la pazienza
Lo scaricherò a spregio da Emule...
dico solo che J.J. Abrams è un cazzo di genio :rotfl:
a me l'handycam non ispira per nulla (avrei dovuto scrivere fa cagare)
e j j abrams sul grande schermo ancora meno (MI3...)
oltretutto è un monster movie e questo lo fa scendere ancora nella scala delle priorita'
non credo che lo vedro'
"I mostri marini attaccano sempre New York o Tokyo, mai una volta che scelgano... che so; Mazzara del Vallo, Chioggia o Piombino...! "
:rotfl::rotfl::rotfl:
io cmq ci vado a vederlo solo perche considero jj abrams un genio
Con 41 milioni di dollari al debutto, migliore apertura di sempre a gennaio, il monster movie ''Cloverfield'', prodotto da Mr. Lost J.J. Abrams, annichilisce la concorrenza al box office Usa. Costato soli 25 milioni di dollari, Cloverfield, da noi in sala il 1° febbraio, e' la decima apertura di ogni tempo per la Paramount.
appena visto....mi e' piaciuto un sacco......e gli effetti speciali sono fantastici!
visto: a parte il lieve mal di testa causa inquadrature "movimentate", davvero molto bello.
l'uso della videocamera "a mano" rende molto più realistico il tutto: non viene detto quasi niente della storia, del mostro, ecc, è tutto basato sulle azioni/reazioni del gruppetto di protagonisti.
un paio di scene molto fighe, nel complesso buon film che tiene ben alta la tensione.
rispondetemi solo a 2 domande senza spoilerare
incide parecchio il fatto che duri veramente cosi poco? ( 70 e passa minuti- ? )
ha un finale tipo lost? che fa venire 10mila dubbi ( qui rispondete solo si o no plz :confused: )