ma la seconda ipotesi mi sembra ancora più difficile della prima.
Printable View
ma la seconda ipotesi mi sembra ancora più difficile della prima.
si ma io critico propio "l'avere" (avere una cosa materiale, il riconoscimento del essere tuo di qualcosa è una convenzione ) e il cosa si vuole [la roba sempre più costosa] . . . perchè le cose importanti della vita mi sa tanto che non si comprano . . . e le cose che si possono comprare non valgono poi tanto "speciali" se qualcuno le vende no?
credo sia un po come se uno scrittore scrivesse un libro perchè sente il bisogno di comunicare qualcosa e magari esce un bel libro e fa un sacco di soldi oppure se uno scrittore scrivesse un libro per far soldi . . .
bom scritto roba a caso come al solito cmq il sunto del tutto è che a mio modesto parere una vita vissuta con l'obbiettivo di far soldoni è una vita povera
il problema è che i valori non sono fissi per tutti.
c'è chi ritiene la verginità un valore e c'è chi vende il proprio corpo, tanto per fare un esempio stupido.
e come abbiamo visto si possono comprare anche cose come l'onestà, il potere, la legge.
tutto dipende da chi ritiene importante cosa :) io personalmente sono convinto che soldi+potere siano sufficienti per realizzarsi.
Strano a dirsi ma concordo in pieno con Miave :nod:
Mah io creo che l'obiettivo migliore da prosi nella vita è impegnarsi per eccellere inqualcosa.
Allora sei tagliato fuori
mhmh io vorrei davvero conoscere chi ha detto che "i soldi non fanno la felicità".. che "la salute è la cosa più importante" ecc
vero che la salute è importante... ma vuoi mettere quanto meglio ti puoi curare con un cospicuo conto in banca ?
i soldi non fanno la felicità? non ci credo per nulla... è vero che puoi avere i soldi e non essere felice, ma non avere una lira, dover guardare alla minima spesa, non poterti togliere mai uno sfizio.. azzius che felicità!
la differenza tra un benestante è un ricco secondo me sta semplicemente in questo: che un ricco non ha preoccupazioni per l'immediato. non ha problemi di casa, di mantemimento, di dover sopportare una spesa improvvisa e urgente ecc. Un benestante queste cose le teme sempre un po'
non mi piacciono però le persone ricche che vivono come pezzenti risparmiando tutto fino all'osso per avere sempre più soldi; lo trovo un modo veramente meschino per buttare via la propria vita. Non dico di scialacquare tutto senza freni... ma una giusta via di mezzo non sarebbe male
i soldi non fanno la felicità, ma sono un bel mezzo per raggiungerla facilmente.