Originally Posted by
CrescentMoon
Giusto per far due conti:
2k di euro al mese, mettiamo per 4 persone.
800 euro di mutuo
100 euro a settimana di spesa(e voglio esser molto stretto di manica)= 400 euro al mese.
benzina della macchine(2 almeno): ti posso dire quanto spendo io al mese, circa 100 euro, quindi facciamo 200 euro, in realta' questi soldi li spendo con una macchina a metano, ma lavoro lontano da casa, quindi penso ci possa stare, magari altri potranno aiutare con i conti.
bollette varie: circa 350 euro al mese(rimanendo stretti eh, quindi nn calcolando eventualmente internet, sky e tutte le cose che possiamo ritenere superflue, per questo dato ho sentito i miei genitori e ovviamente sono mensili anche se le bollette arrivano ogni due mesi).
Costo= 1750 euro. E questi sono per campare, nel senso che oltre a mangiare, lavorare e bollette nn ti permetti nulla di nulla. Manco il tuo caro internet per nerdizzare 20 ore al gg. A questo ci devi aggiungere le assicurazioni delle macchine, eventuali spese dei figli per la scuola ecc ecc. Insomma questo e' un calcolo netto al ribasso.
Ora, io sono fortunato, ho la casa di proprieta', mio padre percepisce un ottimo stipendo e posso permettermi col mio lavoro tante stronzate inutili. ma nn tutti sono cosi' fortunati. Tanti con quei 2k di euro al mese ci vivono come ti ho scritto sopra.
Ti auguro quindi una vita da 1k di euro al mese per te, tua moglie e per i tuoi 2 o 3 figli. Poi, dopo aver fatto una 20ina d'anni cosi', torni qui e rofli in allegria rileggendo le cagate che in gioventu' avevi scritto.