non era la ram era quella troia della mb cambiata preso una pk5 stesso chipset e mo va che è una meraviglia pure 4 giga di ram messo mo aoc incoming :rotfl::rotfl::rotfl:
Printable View
non era la ram era quella troia della mb cambiata preso una pk5 stesso chipset e mo va che è una meraviglia pure 4 giga di ram messo mo aoc incoming :rotfl::rotfl::rotfl:
Mi autoquoto e riuppo questo post per chiedere:
Era dai tempi di Quake4 che non me lo faceva, ma purtroppo ora sta ricapitando.
Mi si istantriavvia il pc mentre sto giocando, la cosa buffa è che si riavvia non appena in un livello di TR Anniversary giro l'angolo di un corridoio, sempre, senza margine di errore :sneer:
Succede sempre, a pc appena avviato o in funzione da ore.
La volta che capitava con Quake4 mi pare risolsi smontando e rimontando Cpu, ma a tutt'oggi non ho capito a cosa sia dovuto esattamente, se alla cpu, alla mobo o alle ram.
Ho un case in alluminio e la buttai sul fatto che si era creato un accumolo di tensione statica.
Domani a riposo di una serata riprovo magari staccando e riattaccando alimentazione, altre idee ? consigli ?
Il problema del post era causato dalla schedamadre, una Asus, anche se io personalmente ho avuto a che fare con lo stesso sintomo su una Scheda Gigabyte, dopo miliardi di prove ho dovuto sostituire la scheda con una Asus per fortuna ne ho trovata una simile, ed il trapianto è stato quasi indolore, 12 ore davanti a quel ********* di pc.
Il tuo sembra essere un problema di RAM, devi testarla con un programma che trovi in rete memtest; e cmq in questi casi potresti provare ad entrare nel bios e disattivare le periferiche "secondarie" quali audio integrato, porte com e parallele, firewire, porte IRda, USB, Lan ecc, e continuare con le prove con il minimo indispensabile.
Controlla le porte USB anche quelle frontali(se a disposizione) capita alcune volte di trovare un piedino piegato all'interno che va in corto.
I vari test di ram non hanno mai dato esito, anche se effettivamente la sk madre non è mai stata ingerente di certe ram, e c'ho penato una vita per questa cosa. Asus a7v600 di merda, purtroppo non mi conviene cambiarla, faccio prima a cambiare tutto, quindi ora come ora provo tutte le smanettate che posso.
La cosa curiosa è che il riavvio arriva sempre nello stesso momento di gioco, ora non sono a casa ma l'unica cosa che mi vien in mente è quella di: scollegare alimentatore, smontare ram, smontare procio, e pregare che la cosa "passi" come è accaduto in passato.
a proposito vedete se potete aiutarmi col mio caso (simile) nel post : Problema Avvio PC[P5K-E/E2800]
Ho abbassato la velocità del procio Athlon Xp da 2200mhz a 1833 (da 3200 a 2500 insomma) ed ora sembra aver superato quel punto :D
Dopo provo a riportalo a 3200 e vedo che succede.
Secondo voi come mai il procio reagisce random a queste cose ? prima me lo aveva fatto durante l'intro di Quake4.
L'hw in questione è un ormai oldissimo Amd Athlon xp 3200 che viaggia a 2200mhz messo su una ancor più old MB Asus a7v600, una delle poche mb a socket A a supportare quel procio.
Riportato il procio a 2200mhz non regge il gioco , si riavvia di continuo, mentre invece a 1833mhz va tranquillo.
A questo punto, a cosa è dovuto ?
1) E' difettoso il procio? che quando va sotto stress non regge ?
2) E' sfanculato l'alimentatore? che quando deve spingere forte non regge ?
3) E' sfanculata la mobo ? che non gestisce i voltaggi i ed i clock del procio al lavoro ?
Uff QQ
Hai controllato se le ventole girano tutte?
A me sa tanto di problema di dissipazione visto che ti succede dopo tanto che il pc è acceso e quando ci giochi (che ovviamente spreme al max tutto il tuo HW).
Se no è il processore che sta andando e non regge più l'OC..
Ho 1 problema simile pure io, MB Asus P5e3 ix38 , pc nuovo è andato bene 1 settimana, ora o non si avvia o si freeza dopo 5 minuti .