la religione è 1 collante sociale, lo stesso Mussolini disse che nn avrebbe toccato la chiesa e la religione proprio perchè riconosceva alla chiesa questo compito...
Printable View
la religione è 1 collante sociale, lo stesso Mussolini disse che nn avrebbe toccato la chiesa e la religione proprio perchè riconosceva alla chiesa questo compito...
dopo questa gilda... non postare più per favore :sneer:
riposati, fallo x te :rotfl:
ora io non so come siano messi nel resto del mondo ma quelle statistiche mi sanno tanto di boiate ( almeno x l'italia ) , prenderanno in considerazione anche gente che magari ha fatto comunione e cresima ma che non ci confessa da quel giorno ^^ , se x loro fare comunione e cresima e magari andare a messa a natale e pasqua è essere religioso... la vediam in maniera molto diversa.. la maggior parte della gente che conosco io non è religiosa se va a messa 2 volte l'anno è tanto e lo fa x far piacere ai genitori perchè ci si ritrova con i parenti e altre robe così , e non credo di conoscere gente particolarmente diversa dall'italiano medio, senza contare che + si va avanti - religiosi ci sono io ho ancora la sensazione che siano le generazioni dei ns nonni a sentire ancora forte la religione, mentre x i giovani molto meno, almeno dalla mia piccola esperienza.
la tipa cretina a prescindere cmq, non esistono dei buoni propositi x farsi saltare in aria ammazzando gente random , se poi si scopre che quei '' random '' erano in realtà killer assassini , stupratori, mafiosi ricattatori allora vabbè un po' meno deficiente, ma fino ad allora non si commenta proprio un gesto del genere
Stricken !
A parte che:
1° non si sa se il martirio di questa è un atto religioso (ci sono martirii anche politici etc., si tratta comunque di persone invasate)
2° Come si fa a paragonare l'estremismo religioso cristiano a quello islamico, proprio non lo so, l'estremista cristiano (del 21esimo secolo) mal che vada ti dice che usare i goldoni, e che avere rapporti prima del matrimonio è peccato.
Gli estremisti islamici invece tornando al punto 1 sono così indottrinati da farsi saltare in aria, uccidendo persone.
3° Io resto basito quando leggo certi commenti che quasi giustificano i kamikaze.
kith in america ci sono anche gli estremisti cattolici credimi...
Tu ci scherzi sulla faccenda goldone si goldone no, o sul veto che la chiesa pone di fronte a molti frangenti della scienza.
Quello per me è una forma di estremismo, certo non abbiamo morti ammazzati che si fanno esplodere, ma abbiamo di fatto un organismo che decide sulle proprie libertà individuali.
Cmabiano i modi la la sostanza resta... vedila come un'analogia.
E comunque io non ho paragonato direttamente le due religioni. Ho detto espressamente che adesso non esisterebbero quelle cose da noi, ma che un po di secoli fa, sarebbero successe tranquillamente.