Originally Posted by
Necker
eh zia mire si che ne ho visti di quadri di gallerie di musei.. ma essendo quasi sempre stati delle imposizioni, li ho sempre sofferti come una mostruosa rottura di palle.
A questo mescola una certa avversione che ho per questo genere di arte, risultato, questi dipinti non li riesco a capire ne ad apprezzare, sono quadri... non ci riesco a vedere nulla di arte in essi.
Per me l'arte è quella che sta al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano tanto per capirci...
Però non fatemi generalizzare, so bene che esistono dipinti che racchiudono autentici capolavori e colpi di genio, con significati nascosti/sottintesi e tecniche che dimostrano l'assoluta genialità dei loro autori, però al di là di questo, non riesco a vederci nulla di realmente "utile".
Sarò blasfemo ma per me c'è molta più arte nel Codice Atlantico di Leonardo che nella Gioconda, opera che probabilmente racchiude il massimo dei misteri legati all'autore di qualunque altra egli abbia fatto, tanto per farvi capire il mio punto di vista.