Quote:
Originally Posted by
Axet
E quindi? Mica le vendo io le macchine, non cercare di sviare la discussione dicendo cose completamente fuori dal contesto.
Senza contare che io sono alfista, adoro le alfa mica le fiat che anzi ho sempre denigrato fino a qualche anno fa, cioè fino al 2003 quando è iniziato il nuovo corso.
Critiche che ho ovviamente perentoriamente portato avanti anche dopo il 2003 per i modelli nati e pensati prima di questa data, come ad esempio la stilo, la croma, la 600 :rolleyes:
e mbe' anche la mia macchina e' un duetto alfaromeo
Quote:
E giusto per precisare, credo che interessi molto più a te difendere l' "onore" della tua macchina (cioè una mini :rolleyes:) che non a me "vendere" (:rotfl:) su un forum.
Come se poi la 500 avesse bisogno di aiuti, fai prima a metterti in lista d'attesa per un trapianto di cuore che a prenderne una :sneer:
caschi male ho una mini ma la considero il "muletto" anzi a breve penso di vederla, non travisare sul fatto che poi hai bisogno di aiuti (e tra le altre cose che ne sai in quanto mi procuro io una 500 se voglio)
Quote:
Non è assolutamente relativo, il dato di fatto resta che la 500 ha battuto la mini in pista. Punto.
Che poi pesi meno è vero, nessuno lo nega, ma non è mica un difetto e anzi bisognerebbe fare un plauso a fiat per aver mantenuto questi standard pur con un corpo vettura così leggero (unica vettura del segmento A ad aver mai vinto il prestigioso premio euro car body :rolleyes:).
La leggerezza è un pregio, non un difetto, se in bmw non son stati capaci di tenere pesi inferiori non è mica colpa della 500 (peso in eccesso, nota bene, non giustificabile dalle dimensioni maggiori).
Di contro però ti dimentichi di dire che a fronte di un effettivo vantaggio sul rapporto peso / potenza, la piccola fiat "soffre" rispetto alla mini di una taratura delle sospensioni molto più morbide e confortevoli, che di conseguenza l'hanno penalizzata in pista. Eppure ha vinto egualmente, c'è poco da girarci attorno :)
Sarà interessante vedere il confronto tra Abarth e Cooper e tra Abarth SS e Cooper S.. se la crucco-inglesina dovesse perdere pure lì che mi vieni a dire? :)
sui tecnicismi non me ne fotte un cazzo ma come altri hanno detto, nonostante ti sei fatto 2 pippe sulla vittoria (lol), se poni luce sul secondo devi porre luce sui cavalli inferiori e sul peso inferiore.