Originally Posted by
Hudlok
Bah io resto dell'idea che la ragione della dipendenza sta molto più nella situazione psicologica di chi ne fa uso di qualsiasi cosa che serva a straniarlo dalla realtà che nelle "droghe" di per sè.
Questo vale per le chimicaglie, l'alcol, i dolci, i videgiochi etc.
Se uno è felice e contento non cerca di distogliere la mente dalla sua reale situazione. Non ha bisogno di ubriacarsi a morte etc..
Io qualche schifezza varia l'ho presa con gli amici e non sono diventato più cretino di quanto non fossi prima..
Tant'è vero che i farmaci che si usano per le learning desease e che si danno ai bambini sono a base di anfetamine..
Questo terrorismo contro le droghe, a mio modesto parere, è assimilabile alla questione dell'aborto clandestino..
Ogni tanto certi vogliono drogarsi.. Sarebbe meglio che si droghino in modo "sicuro" in posti controllati etc .. Da una parte si eviterebbero i drogati per strada.. Dall'altra si taglierebbe le gambe alla criminalità organizzata.. Da un'altra parte si priverebbe il tossico dell'idea d'esser un sovversivo, un ribelle o cazzate simili.