Originally Posted by
McLove.
il fatto di restare ancorato ad i fatti e' molto relativo sai per primo che un fatto in relazione a come viene dipinto può significare tutto o nulla.
L'informazione orientata, come la definisci tu, non e' un concetto di questo mondo ulci, e non voglio citare il balblericcio avvocaticcio sui requisiti che deve avere l'informazione secondo la suprema corte, ma restando molto più terra terra, l'informazione deve essere lo specchio della realta', in tal caso il tuo concetto di informazione orientata diviene un opinione o un commento ad un fatto, l'informazione invece sono I FATTI.
Se la realta' viene distorta, anche partendo dal vero o inventata di sana pianta e' diverso il punto di partenza ma l'esito finale e' lo stesso, ergo, si, non riesco a vedere differenza tra un santoro ed un fede sotto la circostanza di quello che producono e sotto l'aspetto dell informazione, sara sbagliato il mio modo di vedere ma proprio non ci riesco.
resta verissimo quanto ha indicato poi infine Shub sul discorso della tv pubblica: "Le testate di partito le compri se vuoi, ma non le pago con i miei soldi. La TV pubblica si, ergo pretendo imparzialità." ergo a mio avviso operare in una tv pubblica e' anche, se vogliamo cavillare, un pelino piu' bastardo.