che cosa ridicola nc
Printable View
che cosa ridicola nc
Io vorrei ricordare lo stupro dei mondiali in germania trasmessi in nativo in 16:9, convertiti dalla RAI in 4:3 con le barre nere storpiando tutto :nod:
Ma almeno i mondiali c'erano pure su SKY (e pure in HD)...a sto giro non c'è possibilità di scelta :bored:
ma va beeeene!
buttiamoci sull'hd ready e poi hd full mentre nel resto del mondo esce il Quad HD!
a sto punto tanto vale restare sull'analogico e buttarsi a capofitto in una nuova tecnologia invece che inseguire gli altri sempre con 5/6 anni di ritardo
X Marph: Ma su SKY non ci sono gli europei??? O_o
E come mai???
Non lo sapevo proprio, pensavo fosse scontato che fossero anche su SKY.
E' una questione di diritti TV, purtroppo non li ha presi/potuti prendere, ergo only RAI, super QQ
ma scusa su RAI si vedono anche in DDT o in analogico standard o solo con RAI HD e quindi bisogna comprare il decore HD bliblubla?
Ovviamente per vedere RAI HD devi avere un decoder (o scheda per PC) HD se no niente.
Per RAI non HD sempre sul DTT invece basta ricevere il segnale DTT e avere cmq un decoder DTT
Giusto perchè non mi va di sukare da solo
http://www.digital-sat.it/new.php?id=14355
E la qualità spacca pure :rain: (trasmettono ad un bitrate superiore a Sky HD per la cronaca).
In ogni caso se avete un DTT anche normale (non HD) potrete vedere gli europei in 16:9 su rai1 sul DTT, sempre meglio dell'4:3 sull'analogico almeno.
maledetti QQ
voglio tutto in hd 16:9 QQ
hahaha sokate
Oggi sukerò tanto già lo so :rain:
estratto dal link di Marphil:
"Questa trasmissione servirà a Rai a sperimentare le modalità di produzione e di trasmissione; ma il segnale in altra definizione sarà in aria e confidiamo che i distributori di decoder portino sugli scaffali per tempo decoder HD, di modo che chiunque in queste aree riceva il Mux B della Rai, abbia un televisore HD ready e si procuri un decoder HD possa vedere le partite in alta definizione."'
...
riceva il Mux B della Rai ... ce l'ho!
abbia un televisore HD ready ... ce l'ho!
si procuri un decoderHD ... e grazie al ca...o :rain:
a sto punto ce li si vede in HD al bar/locale di fiducia e si lascia pagare l'apposito decoder HD al gestore :gha:
che senso ha sponsorizzare tv con dtt integrato se poi tipo il 99,9% di decoder nelle tv non è HD...
edit: e infatti, ricevo Rai 1 in wide nativo, ma non mi pare sia a 720p. Oddio si vede bene cmq per essere su un 42" a 3 metri poco meno, però rodicchia :nod:
La cosa divertente e che ricevo pure TSI2 (il canale della svizzera italiana) che sarebbe in HD se avessi sto famoso dtt HD apposito... anche quello si vede come wide nativo e sul loro sito ci sono le indicazioni per vederlo in HD.
E noi siamo alle sperimentazioni... :rain: