scusa la brutalità della domanda eh....ma andare dal medico invece di chiedere aiuto su un forum di internet no? :rain:
Printable View
cmq assicurati di avere la freq. di aggiornamento del monitor almeno a 75 hz, a me con lo sfarfallio del lcd di mia sorella sbarello
dipenda anche dall'ambiente in cui giochi ovvio
A me capitava spesso di avere forti mal di testa e a volte pure nausea, poi un giorno ho attaccato il monitor del pc alla console xchè si era rotta la tele e nn ho avuto più di questi problemi, probabilmente era la tele che aveva una frequenza di aggiornamento che mi dava sti problemi o altro, fatto sta che ora nn ho + problemi
A me dopo un giorno intero capitava di aver finito i giochi e non sapevo più che fare QQ :point:
dopo 16 ore di daoc io ero fresco come una rosa.
Questo genere di problemi si ha di solito quando ci sono delle panoramiche nei giochi. Succede anche al cinema: quando gli occhi non riescono a fissarsi su punti definiti perchè l'immagine in movimento risulta sfocata si crea un senso di disorientamento e in alcuni casi di nausea. Pensa che nei giochi attuali il motion blur è inserito di proposito per rendere l'effetto scia che si vede al cinema (perchè 24 fps non sono sufficienti a far percepire all'occhio un movimento veloce).
Se è possibile disabilita il motion blur. Comunque prova a giocare a CoD su pc, scommetto che non ti viene la nausea, anche col motion blur attivo. Questo perchè il mouse è infinitamente più veloce e preciso di un controller di una consolle. Mi spiego: mettiamo il caso che t stai giocando ad un fps, stai guardando dritto davanti a te e ti accorgi con la coda dell'occhio che da una finestra in alto a destra è spuntato un nemico. Dopo aver "agganciato" la finestra con gli occhi spostarai la periferica di controllo in modo da centrare la visuale proprio in quel punto: con il mouse con un movimento preciso, veloce e unico, ti ritroverai ad avere la finestra al centro dello schermo, riducendo al minimo il tempo necessario al movimento e quindi l'intervallo di tempo in cui i tuoi occhi non potranno agganciarsi ad un punto fermo. Con un controller ci metti i secoli (relativamente) a centrare la visuale sulla finestra, i tempi si allungano e il tutto è aggravato dalla scarsa precisione dovuta alla limitazione del movimento delle levette (la levetta non ha il raggio d'azione di un mouse, ne la stessa libertà "vettoriale") che costringe a dover effettuare delle microcorrezioni con dei microspostamenti di levetta che rendono l'immagine sempre più mossa.
In definitiva, come al solito le consolle fanno cagare. Gli lcd fanno cagare, e le televisioni a 60hz fanno cagare. Se puoi usare un mouse con l'xbox prova con quello, vedrai dei migliramenti da subito, utilizza un crt o un lcd con tempi di risposta bassi, o una televisione con frequenza alta, 75hz, meglio se 100.
parlavo esclusivamente del risultato, so benissimo che la freq di aggiornamento sugli lcd conta in modo diverso (infatti nel 99% dei casi non si può cambiare) e non provoca sfarfallio.
Non sapendo che tipo di monitor usa ho tirato a indovinare su esperienze mie e di altri, sul fatto che i crt a basse frequenze danno il cosidetto effetto.
Come al solito non capisci un cazzo e parli a vanvera, ma siamo abituati :nod:
mi è capitato una volta con wow (e stranamente solo dopo 4 ore di gioco),appena quitto il gioco e giro gli occhi inizia a girarmi la testa a palla tanto da nn riuscire a centrare il letto (a meno di un metro) + nausea allucinante:look: