alla fine Richard Benson rimane indubbiamente il migliore
http://www.youtube.com/watch?v=YDt7_9IanzY
Printable View
alla fine Richard Benson rimane indubbiamente il migliore
http://www.youtube.com/watch?v=YDt7_9IanzY
un mio amico mi ha fatto sentire lui... a me piace piu' dei guitar heroes
visto il trend vi propongo qualcosa che secondo me è un perfetto connubio tra gusto e tecnica..
la ormai famosa versione di Time After Time di Cindy Lauper
questo è un pezzo di un video didattico sempre di tuck andress
qui invece andiamo su Tommy Emmanuel.. un ex batterista che un bel giorno disse "mah.. fammi provare 'sta chitarra va'.."
la sua famosa "Classical Gas"
e una variazione in tema boogie tanto per gradire..
:wave:
io dico solo una cosa, li ho visti entrambi dal vivo e con petrucci per un pelo non mi addormento mentre con malmsteen ero talmente esaltato che fra un po mi esplodevano gli occhi....
Comunque malmsteen è arrivato in america con solo una fender e 2 paia di jeans.
Edit: ah si l'onda se l'è creata lui......
Edit 2:
Cioè, tu (marchese) vuoi mettere smoke on the water fatta da degli impiegati incamiciati (steve vai è stato un dio solo in crossroads) con questa:
Anche qui ci sono gli incamiciati ma la differenza si sente eccome... malmsteen tira fuori la musca dove non c'è, fine.
Fripp >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all
:rotfl:
grazie per aver confermato che malmsteen sa fare solo shredding. bravissimo a farlo, ma oltre quello non sa (o non gli interessa) andare
poi, se a te nel suonare la chitarra ti piace solo quello, è un conto. scusa se personalmente preferisco ad un bravo chitarrista (malmsteen) un grande musicista come petrucci, che nella sua musica mixa vari generi e stili
A proposito di chitarrismo.
Nel vano tentativo di ritinteggiare casa, mi sono reso conto di essere praticamente sommerso dalle apparecchiature musicali.
Siccome voglio recuperare spazio, intendo vendere un po' di cose che non uso più: ampli vari (combo o rack), effetti a pedale, multieffetti a rack o pedaliera, roba midi, un paio di guitar synth Roland (con relativo pickup), una gloriosa drum machine Alesis SR16 (metà anni '90) e altro.
Potrei anche regalare alcune delle cose più vecchie (un octaver ibanez molto usato, per esempio).
Naturalmente, non venderò niente del mio parco chitarre. Anzi, forse potrei vendere una Washburn mg 74 di circa 15 anni, che comprai per curiosità e che ho sempre usato pochissimo. Attualmente è smontata, perchè ho intenzione di riverniciarla, ma potrei venderla, giusto per non farle fare il soprammobile.
Potrei vendere anche un mandolino, volendo.
Insomma, se vi interessa o vi serve qualcosa, fatemi sapere, ché potrei averlo o darvi una buona alternativa.
io mi son innamorato del suo gruppo :nod:
nn so perchè ma ho problemi su youtube e nn mi fa sentire buona parte dei video ... in caso http://video.google.it/videosearch?q...el&sitesearch=
:)
te l'ho detto, è veramente un capolavoro. e la cosa strana è che nessuno lo conosce, al contrario de Liquid Tension Experiment. Boh sarà perchè è nato improvvisamente (tant'è che non ne esiste un filmato :( ) ma per me è un album da sturbo
ah e a proposito di musica e orgasmi....mi sapresti dire chi è la tipa con la chitarra? è così fica che ho paura di rovinare la foto solo sbav...err...guardandola :drool:
La considero la miglior cosa fatta da Petrucci fuori dai Dream.
Quando sento dire che gente come Petrucci suona solo per dimostrare quanto vale, mi chiedo se qualcuno abbia mai provato ad ascoltare questo album.
Per quanto riguarda invece il Cd che ha fatto da solista (suspended Animation) devo ammettere che è un bell' Album ma lontanissimo da An Evening whit...
Aggiungo anche che tra Satriani - Vai - Petrucci lui è l'unico ad essere diventato famoso ai loro livelli (o quasi) pur non facendo nessun lavoro da solista prima di Suspended Animation (2005)