Beh, intanto grazie a tutti per la partecipazione nel thread :D
Poi, non ho risposto prima perche' son stato via tutto il w-e... eccomi qua adesso :p
Vado per punti:
So che a livello di prestazioni due 9600 in SLI sono meglio di una 9800 GTX, ma pensando anche ad un domani, in cui un upgrade magari viene meglio rispetto ad un "cambio tutto e vaffanculo"... non mi converrebbe forse prendere la 9800, rinunciare a quel 10-15% in piu', e poi eventualmente quando ormai le 9800 costeranno piu' un cazzo niente, schiaffarcene un'altra?Quote:
Originally Posted by Hador
Ho idea che due 9600 tra qualche tempo, varranno un paio di pacchetti di noccioline.
Yep.Quote:
Originally Posted by Vari
Ho un meraviglioso iMac 24'' con un 2.8 Extreme, 4Gb di RAM e la ATI (quindi, non l'ultima generazione di iMac con le 8800GT, ma quella di un anno fa).
Pero', client per Mac (WoW) o bootcamp vari, l'iMac "pecca" proprio sulla scheda video.
Purtroppo ho idea che la scelta della ATI (della quale a Cupertino si sono pentiti, visto che son tornati su nVidia subitissimo) sia stata un po' perdente: i driver per bootcamp sono ORRENDI (ho visto delle prestazioni su alcuni giochi magari anche vecchi che fanno ridere) e quelli per Leopard, ogni tanto mostrano un po' la corda (tre aggiornamenti di firmware proprio per la scheda video + aggiornamenti grafici in ogni major release di Leopard).
E poi, parliamoci chiaro... un computer con quel processore e tutta quella ram, accoppiato ad un gioco "antico" (di grafica) come WoW, senza nemmeno mettere TUTTI i dettagli a palla, che fa 19 fps a 1920x1200?
Da ridere.
Quindi: si. Ho un iMac, non lo cambierei per niente al mondo, e MacOS e' il miglior sistema operativo mai inventato.
Ma per l'occasionale giocata (che sia WoW, AoC, quelcazzochemivieneinmente), mi devo inchinare agli standard dei PC.
...perche' comprare un Mac Pro costa troppo :p
Dopo essermi documentato direi... di no :DQuote:
Originally Posted by x
Ormai un PC per uso "casalingo" (leggi: giochini :p ) dipende quasi esclusivamente dal trittico processore-ram-schedavideo.
A meno di cambi di BUS (che sono frequenti, ma non uno all'anno), di upgrade di ram impossibili (vedi sopra... in linea di massima ad oggi posso ancora upgradare anche PC di 3 anni fa) o di cambi di DirectX (della cui importanza dobbiamo ancora esser convinti), direi che la vita di un PC non e' cosi' corta.
Certo: se uno lo compra oggi, e pensa che nel 2010 potra far girare a dettagli massimi qualunque cosa appena uscita... e' il caso che si procuri una console.
Il mercato, specialmente dei giochi, e' fatto apposta per "tirare" il mercato dell'hardware, e questa e' una di quelle cose che e' vera, e lo sara' direi sempre :D