Nel verbale che dovresti avere ci sta il nome del poliziotto o cmq che è intervenuto un poliziotto in borghese? Se non ci sta te scrivilo nell'esposto che farai al giudice di pace o a chi per lui.
Non omettere niente.
Printable View
Te cmq dillo nell'esposto. (mi pare si chiama così) :D
A me è successo una cosa simile alle tua tempo fa...dovevo correre a genova ed ero senza auto e col collo duro post incidente...salgo sul treno cerco il controllore e gli dico del biglietto...mi ha fatto 5 euro di sovraprezzo savona-genova 8 euro e fischia ma è finita li...
eh appunto dai chi vuoi che abbia cuore di darti una multa se ti presenti li come un cane bastonato e l'avvisi?
Se invece ti fai trovare seduto a farti i cazzi tuoi...
A me e' successa una cosa simile, quando ero andato a sciare a Tremblant.
prendiamo l'ultimo treno della notte 3:20 di mattino le piste chiudono dalle 2:30 alle 6:00am per ripulire le piste e aggiungere neve se serve.
Morale tutto chiuso. La biglietteria automatica non funzionava.
Montiamo in treno in 2 ci sediamo. Arriva il controllore dopo 5 minuti, gli diciamo cos'e' successo. tutto chiuso biglietteria automatica fuori servizio.
Mi fa accomodare, Si scusa del disagio, mi ringrazia di averni notificato che la macchinetta non funzionava e se ne va.
Non so se abbia verificato che funzionasse o meno, ma sta di fatto che sarebbero stati 20+20$ di biglietti e se voleva sarebbero stati 52+52$ di Multa.
Ma col cazzo che non la meriti. Eri nel torto, dovevi pagare la multa. La prima cosa da fare quando non hai il biglietto (che non avevi per colpa TUA, non perchè, metti, labiglietteria era chiusa e in tutta la stazione le emettitrici automatiche erano fuori servizio) è andare a cercare il controllore e parlargli per eventualmente fare il biglietto sul treno. Tu sei stato seduto sperando che il controllore ti saltasse? Hai anche chiesto al controllore di "farti un favore" :rotfl: Ma cosa vuoi? Una medaglia?
La prossima volta fallo il biglietto. Se hai da rosicare è solo per colpa tua. Il controllore è uno stronzo, vero. Ma è il solito discorso da cittadino del paese delle banane. Tutti violano i limiti di velocità, perchè devono fare la multa proprio a me? Nessuno porta la cintura di sicurezza, perchè devo pagare la multa?
Hai violato le regole? Paghi e basta.
Edit: e fai anche il Charles Bronson della situazione... ma vai a quel paese va...
No, aspetta aspetta...preparati eh :sneer:
PEEEEEH PAESE DELLE BANANE!Quote:
La cosa che mi fa un pò girare i coglioni è che prima i salire sul suddetto treno ho fermato il controllore dicendogli che non ero riuscito a fare il biglietto ( il treno era in partenza, tutte le edicole erano chiuse e la macchinetta che stampa biglietti era occupata, guarda caso da un altro controllore che chiacchierava con un tizio ) e se potevo risolvere in qualche modo, alla risposta "e a me che me frega, se non c hai il biglietto so 50 euro di multa, vai a fare il biglietto" gli ho fatto notare che se fossi tornato indietro alla macchinetta ( erano aperti solo gli ultimi vagoni ) avrei perso il treno, ed essendo l ultimo treno avrei buttato 2,70 euro per nulla visto che sarei dovuto rimanere li ( tanto più che avevo la macchina parcheggiata col ticket in scadenza a mezzanotte). Gli chiedo quindi se è possibile comprare il biglietto a bordo
PEEEEEH TUTTI VIOLANO I LIMITI DI VELOCITA'
:rotfl::rotfl::rotfl:
Ciao, qualche giorno fa mi sono beccato una multa sul treno Roma - Cassino delle 22:20 . La cosa che mi fa un pò girare i coglioni è che prima i salire sul suddetto treno ho fermato il controllore dicendogli che non ero riuscito a fare il biglietto ( il treno era in partenza, tutte le edicole erano chiuse e la macchinetta che stampa biglietti era occupata, guarda caso da un altro controllore che chiacchierava con un tizio ) e se potevo risolvere in qualche modo, alla risposta "e a me che me frega, se non c hai il biglietto so 50 euro di multa, vai a fare il biglietto" gli ho fatto notare che se fossi tornato indietro alla macchinetta ( erano aperti solo gli ultimi vagoni ) avrei perso il treno, ed essendo l ultimo treno avrei buttato 2,70 euro per nulla visto che sarei dovuto rimanere li ( tanto più che avevo la macchina parcheggiata col ticket in scadenza a mezzanotte). Gli chiedo quindi se è possibile comprare il biglietto a bordo, e al secondo "non so problemi miei, che me frega" lo saluto dicendogli che dovevo prendere quel treno e quindi salivo.
Salgo sul treno e mi faccio il viaggio a metà tra due vagoni in attesa della mia fermata ( Valmontone ), arrivato a Labico il controllore entra e mi chiede il biglietto, che ovviamente non avevo.
Sui treni di tren italia ci so no dei cosi appesi con scritto su "se non hai il biglietto vai ad avvisare il capotreno e pagarai una sovraprezzo, altrimenti multa"
Tu, una volta salito sul treno, dovevi andare in testa al treno.
Tu una volta salito sul treno, ti sei andato a sedere.
Hai sbagliato tu. Ed hai sbagliato già arrivando in stazione all ultimo ;).
Può roderti che sia andata così.. Ma certo non puoi rimporoverare il controllore per aver fatto il suo lavoro.
Tecnicamente non mi sono andato a sedere visto che sono rimasto in piedi tra un vagone e l altro :confused:, e comunque il controllore e salito insieme a me, se pensi davvero che se gli avessi ripetutto quello che gli avevo detto 20 secondi prima mi avrebbe fatto pagare solo il sovraprezzo vivi sul serio nel mondo dei sogni :sneer:
Quale lavoro? Quello di dirmi "le regole sono uguali per tutti" e poi non fare una multa a una ragazzina che "era andata a sedere" fregandosene di cercare il controllore? Go mondo dei sogni, go.
Scusami tu mi dici che la prima cosa che devo fare è cercare il controllore per chiedergli se posso fare il biglietto a bordo, ti rispondo che è quello che ho fatto e tu mi dici "ohh ma ti stanno dicendo tutti che devi fare cosi, la prossima volta fallo!!!!te ne farei due di multe!!" ma ti rendi conto delle frasi che scrivi o le prendi random dai risultati di google?
p.s. secondo la tua teoria come glelo chiedevo al controllore se potevo comprare il biglietto sul treno, una volta salito sul treno? ah beh certo me l immagino la scena "scusi son salito senza bigiletot, non è che posso farlo qui?" "non si può " "ah ok, potrebbe far fermare il treno cosi vado a piedi?" "certo, si figuri"