mah io credo semplicemente che se fosse applicata la gente andrebbe agli esami solamente se preparata ;)
Printable View
quella che dopo 2 esami falliti sei fuori è una minchiata colossale
Nel senso che non è vero o nel senso che è da minchioni applicare una regola del genere ?
caso 1) E' vero in UK e in gran parte dei paesi anglosassoni. Lavoro in università e vedo i prof sudare per trovare un modo di far passare più gente possibile senza perdere la loro dignità.
caso 2) Concordo....
Mi ricorda quando sono andato a dare l'esame di diritto pubblico il 15 luglio, il prof. ci ha contati tutti e ci fa "ok, quelli col cognome che inizia per M vengono il 29 luglio a fare l'esame" :swear:
Vabe' che io dovevo andare in ferie a Caorle e ho fatto l'uni a Padova quindi non era un problema andare a fare l'esame durante le ferie.
Nonostante fossi animato dai migliori propositi del tipo "ripasso sotto l'ombrellone" "tanto al mare non c'e' mai 1 cazzo da fare una ripassata la do" non ho fatto un cazzo per 10 gg dimenticandomi il poco che sapevo :gha:
Alla domanda "in quali casi si puo' portare una legge davanti alla corte costituzionale?" ho risposto, caso 1 corretto, caso 2 corretto, caso 3 :scratch:
"non me lo ricordo". La stessa cosa per altre due domande.
Alla fine non so come sono riuscito a prendere 20 :cool: e l'ho accettato di buon grado...
Mi sono espresso male, volevo dire che la trovo una minchiata colossale.
Secondo me ottiene esattamente l'effetto contrario di quello per cui è stata creata. Finisce che gli studenti fanno meno esami all'anno per la paura di non essere abbastanza preparati, e soprattutto anche i professori, come tu dici, saranno più propensi a chiudere un occhio, quindi ne risente anche la preparazione degli studenti..
@DonZaucker: è successa stessa cosa a me, solo che a me l'avevan spostato a 2 giorni dopo :nod:
ha ragione razj, allo stato attuale delle cose verrebbero cacciati tutti, o verrebbero dati 18 politici a tutti.