Ma che sei pazzo? Se trieste fosse andata sotto la jugoslavia era nella merda spaziale ;) [Oltre a prendersi un po di espropri-foibe a mo di istria :confused:]
Va beh dai faremo la revolizion!
Printable View
Ma che sei pazzo? Se trieste fosse andata sotto la jugoslavia era nella merda spaziale ;) [Oltre a prendersi un po di espropri-foibe a mo di istria :confused:]
Va beh dai faremo la revolizion!
siete decisamente OT :hm:
invece così la situazione è rosea :nod:
se andavamo sotto la jugoslavia eravamo la capitale slovena oggi ;)
tutti gli investimenti fatti a ljubljana e koper sarebbero stati dirottati in larga parte nel primo caso e in totale nel secondo su trieste. con anche i casinò di nova gorica probabilmente.
certo prima di arrivare a questo momento di "splendore" sarebbero passati un po' di anni con alti e bassi. ma anche così non è che sia andata da dio... io sono anche parte della minoranza, fidati che quando andava a scuola mio padre i pestaggi da parte degli squadristi (tipo menia) erano all'ordine del giorno.
cmq il punto su trieste, e qua chiudo l'ot, è che non è di nessuno ed è di tutti. solo che siamo più importanti per l'area mittel europea e balcanica che non per l'italia.
quante città in italia hanno una sinagoga, una chiesa serbo ortodossa, una chiesa greco ortodossa, un santuario per gli istriani :sneer: , una chiesa protestante (ora non ricordo la setta), un cimitero islamico e ovviamente le chiese cattoliche. cazzo, negli ultimi mesi mi sto strasformando in un nostalgico degli asburgo :eek::eek: