uhm ho una stampante da 2 anni , a parte quello di più vecchio ci sta un altra stampante e lo scanner che vetusto , ma alla peggio aspetto i driver e collego lo scanner al pc attuale che farà da muletto :D
Printable View
Non è questione di aspettare i driver, le case bastarde non le fanno apposta per sperare che tu gli compri qualcosa di nuovo..
Un solo consiglio se lo fai (comprare qualcosa di nuovo), cambia marca e scrivigli dicendo che sono dei cazzoni :)
tieni conto anche che vista ha un botto di driver al suo interno
va cosa m'è saltato fuori da uno shop torinese scoperto tramite trovaprezzi:
Sapphire 4870 512MB GDDR5 214.80EUR
620W Corsair CMPSU-620HXEU Modulare PFC-Attivo 104.80EUR
Cooler Master RC 690 78.00EUR
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box 130.80EUR
SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS x2 82.00EUR
ASUS 775 Maximus II Formula 196.80EUR
Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK OEM 22.30EUR
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DOMINATOR + fan 119.80EUR
ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium 44.80EUR (o altro dissi a scelta)
Totale: 994.10EUR
mica male considerando la qualità dei pezzi... la mobo è una Maximus II Formula con P45, mica cotiche :D
Volendo hanno anche la 9800GX2 di EVGA a 270 euro ma con Hador abbiamo deciso che il rapporto prestazioni/(consumi+prezzo) è migliore per la 4870 :nod:
in alternativa se preferite nvidia, 270 euro per una scheda di quella portata imho non sono affatto male
sarei curioso di vedere che prezzi caccia fuori per la mia config , me piemmi lo store ?. Ci sta E-key che è pure delle mie parti , ma ha la bella idea di avere sol oversioni ultimate OEM , praticamente ogni So da metterci sopra costa almeno 150 cucuzze -.-
Ah domanda che fa sempre bene rinfrescare : Ma essendo online non mi conviene prenderla da store famosi / affidabili ( tipo Deep ) che mi danno maggiore assistenza in fase di postvendita ?
In caso come funziona la gestione guasti di un pc preso online ?
http://www.hardware-planet.it/
bho su trovaprezzi ne parlano bene; ci sono altre realtà simili, tipo tiburcc su Roma, che non sono molto grandi ma vantano una buona reputazione.
Altrimenti un buon sito in quel di reggio emilia è quello di www.tecnocomputer.it; questi sono organizzati un po' più professionalmente, fanno fare anche il finanziamento.
Su Milano ci sarebbe www.nexths.it se preferisci il ritiro a mano in negozio, ma hanno dei prezzi mediamente superiori.
ah ovviamente io ho guardato sui vari siti perchè ho dato per scontato che il pc lo assemblassi tu; se lo vuoi assemblato sicuramente deepoverclock può andar bene, anche tecnocomputer non è male (addirittura questi ti fanno l'overclock se lo chiedi, pagando ovviamente il testing del sistema overcloccato).
edit: ok lasciamo perdere la Maximus II Formula... http://www.techspot.com/review/105-a...ula/page7.html
sembra che la P5Q Deluxe sia meglio per prezzo/prestazioni
tuttalpiù c'è la P5E Deluxe che per un futuro crossfire è ottimale, monta l'X48 ed è praticamente identica alla Rampage Formula, salvo che costa 60 euro in meno (viene sui 158 euro) ed ha qualche fronzolo in meno della versione r.o.g. (tipo led/pulsanti di avvio-reset sulla mobo ecc.)
visto che mi trovavo ho fatto un giretto sullo store di cui sopra . Messo scheda video sbura perchè rispetto alle 4870 normali c'era una decisa differenza di prezzo ( parliamo di 80 euro di vga ) . La cpu non c'era la 9450 su questo store , solo la 9400 e la 9550 .
1 x 620W Corsair CMPSU-620HXEU Modulare PFC-Attivo
1 x Cooler Master Centurion 590 RC-590-KKN1-GP
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x CARD READER 3.5 INTERNO ALL-IN-ONE USB BLACK
1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x Samsung SH-S203P/BEBN Nero SATA 20x m.SW Lightscribe
1 x ASUS P5Q-E LGA775 - chipset Intel P45
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2.83GHZ 12MB BOX
1 x Sapphire HD 4870 X2 2GB GDDR5
1 x ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium
1 x Samsung HD 1TB 7200rpm 16MB HD103UJ
1 x OEM WIN VISTA HOME BASIC 64-BIT 1PK IT
1 x ASSEMBLAGGIO
1,434.50EUR
Poi sono andato su tecnocomputer , e li è uscito il preventivo di 100 euro più alto . C'è da dire che su tecno non usano ram corsair ma teamgroup , geil e ocz.
I dissipatori ogni store mette quelli che preferisce un po a gusti personali... Assistenza e garanzia siamo li per tutti quanti . tecnocomputer ne parlano benissimo , devo vedere sullo store che mi hai postato che dicono.
Altra cosa : ma vista , tra home e la versione premium che accidenti cambia ?
non ho letto ilr esto del thread ma corsair qualitativamente è sicuramente meglio di teamgroup e geil, e se la gioca con ocz, quindi i 100 € in più riguardano sicuramente qualcosaltro :p
Vista se non ricordo male, in versione home non ha l'interfaccia Aero che invece hai sulla versione premium e altre simili facezie.
edit: per il dissi... io ho visto un po' di recensioni in giro e lo zerotherm nirvana sembra un ottimo dissipatore, solo magari non è proprio silenziosissimo (39db max dichiarati...); magari non lo si mette proprio al massimo dei giri vabbè...
altrimenti c'è la moda del momento, ovvero il thermalright ultra 120 extreme + ventola da 120mm silenziosa
Io finito di montare oggi il PC nuovo, non avendo grandi finanze ho preso questo:
CoreDuo E8500
4GB Ram Corsair 1066CL5
HDD500GB buff32
MSI P45 NEO3-FR
NVidia 9800GTx+
Alim Xilence 700W
Preso i pezzi da DeepOverclock
Se non lo usi in luogo di lavoro ti conviene non prendere affatto windows dal negozio ma per vie "alternative" :D
Per l'assemblaggio conviene solo se danno una garanzia decente, cioè si rompe un componente in garanzia e loro lo sostiuiscono subito con uno nuovo e intanto mandano l'altro al centro di assistenza per usufruire della garanzia, altrimenti è un po' inutile.
Io mi monto sempre i pc da solo dopo aver visto che in molti casi la garanzia consiste nello spedire il componente al centro e lasciarmi senza per 3 mesi :rain:
Posso chiedere come mai la nvidia 9800gtx+ e non una ati 4850 ?
Anche io molto probabilmente cambio pc e ho il tuo stesso template, ma ero più orientato ad una ati 4850 per i bassi consumi e per il fatto che alla fine è più o meno uguale di una nvidia 9800 gtx+ dai bench che ho visto...