se erano 20+ persone non c'era maniera di intervenire e se nessuno di quelli della rissa ha chiamato polizia/carabinieri vuol dire che era tutti contenti di prenderle/darle
questo thread è un autogol! :nod:
Printable View
se erano 20+ persone non c'era maniera di intervenire e se nessuno di quelli della rissa ha chiamato polizia/carabinieri vuol dire che era tutti contenti di prenderle/darle
questo thread è un autogol! :nod:
non entro nel merito ma secondo me, se vigili facessero multe quando la viaibilità fa schifo causa soliti furbi che parcheggiano dove non s deve, giuro che gli erigerei una statua.
Però tante, troppe volte, fanno multe insulse ai fini della viabilità, fanno multe per stronzate, a volte nemmeno utili nell'intento di ingrassare le casse del comune. Fanno proprio multe imbecilli.
Poi però ti affacci dal balcone e vedi un mega ingorgo perchè di fronte ad uno svincolo ci sono due coglioni parcheggiati rispettivamente in sosta con rimozione forzata e in doppia fila a fianco al primo. Questo per la cronaca capita sotto casa mia un giorno si e uno no.
Vista cosi capisco perfettamente il ragionamento di shub.
Io sotto casa ho ogni giorno quelle 3-4 auto parcheggiate in zona di sosta con sta cazzo di rimzione forzata. E allora perchè non passa mai il carroattrezzi a portarne via qualcuna? MA almeno dessero la multa... nemmeno quello.
I vigili spesso e volentieri lavorano in modo superficiale e approssimativo, fanno rispettare la legge a seconda di come tira il vento... per cui prima che si guadagnino il mio rispetto ne deve passare d'acqua sotto i ponti.
Mi rileggete perfavore dove ho scritto che i vigili dovevano in 2 sedare una rissa?
Tanto per capire.
In 2 in mezzo a 20 li prendono li stonfano, gli prendono pistola e chissà che altro e li lasciano li a rantolare.
Quindi prima di parlare tanto per rompere il cazzo, leggete bene cosa si scrive.
Tornando IT.
Sono li, come possono i liberi cittadini avvisare la polizia passando dal centralino, si spera che un vigile possa un attimino essere celere e avvisare chi di dovere, invece stando a quello che viene scritto hanno girato il culo e son tornato dopo.
Le pistole se vengono date vanno usate in caso, altrimenti sono solamente un rischio per chi le porta e a chi dice che polizia e carabinieri hanno un addestramento specifico...non avete mai fatto il militare nell'arma o siete stati carabinieri e/o poliziotti.
Se va bene spari una volta ogni 6 mesi e ci sono persone nell'arma, dove io ho fatto stanza, che non usavano la pistola da anni, ne al poligono ne in strada.
Discorso fisico...lasciando perdere che io ora sono un bidone di lardo, il fisico in teoria dovrebbe essere un determinante per essere presi o meno, infatti io fui scartato per le limitate diottrie (anche se ero AMPIAMENTE nei limiti), mentre...e mi spatafascio dal ridere, un mio collega fu scartato per i piedi piatti e le mani sudate.
Però fu preso un bidone di lardo di 120kg e di 170cm, lui era idoneo perchè aveva 10 decimi, le mani secche e i piedi da ballerina.
Ri-Tornando IT, se proprio vogliamo dirla tutta, un libero cittadino può addirittura effettuare un arresto se vi è la flagranza di reato, quindi il discorso che i vigili non sono ufficiali di ps non regge.
Da bravi paraculi quali sono, hanno girato le mele, sono andati a far multe in lungarno e dopo un pò son tornati, sperando che il tutto fosse finito.
Isi no?
guarda Shub, proprio perchè è una notizia riportata va presa con le molle... anche perchè a me viene un dubbio.. e se la Polizia fosse stata chiamata e, per x motivi, non fosse arrivata?
cioè amesso e non concesso che non la abbiano chiamata i due vigili nessuno di quelli che son passati ha pensato di fare una telefonata al 113? onestamente mi pare strano...
sia mai che la stampa ha scritto cagate come al solito...
guarda.. per 4 anni ho frequentato assiduamente la Questura di Trieste (il mio miglior amico è ispettore capo, io gestivo un locale aperto fino a tardi, quindi lui e tutto il suo turno passavano spesso da noi) e ti assicuro che almeno una volta al mese andavano al poligono a fare addestramento.
poi magari da altre parti è diverso.. non so
Che la stampa possa scrivere cagate è vero ma non essendoci state smentite...
Io in 3 caserme frequentate...mai nessuno andava a sparare, poi..cmq ho sparato..ma...questa è un'altra storia.
Allora premesso che di leggi e robe varie non so un cazzo, mi sembra una roba decente che i vigili, non avendo solo il compito di appioppare, multe dovevano almeno almeno tentare di sedare la rissa o almeno limitare i danni.
Poi è una merda che se sono tutori dell'ordine pubblico non ricevano un dannato addestramento di autodifesa o che qualcuno non insegni loro a sparare...
Comunque qua si vede che la lega qualcuna di giusta (come il provvedimento dell'esercito nelle città) la fa, nonostante (io leghista per primo eh) spari parecchie boiate.
Vi immaginate se li arrivava una camionetta dell'esercito e scendevano 10 militari di quelli giusti? col cazzo che andavano a casa gli albanesi o quello che erano
Edit: diobon mi sembra di essere hudlok a scrivere sgrammaticato