Vaglielo a spiegare :lol:
Per questo dicevo che si dica:nomi, condanna, e PERCHE'.
Printable View
Guarda su questo sono completamente d'accordo, nel senso che è chiaro che non si può rivoltare l'ordine giuridico per condananre delle eprsone che sono senz'altro responsabili (perlomeno politicamente) ma la cui responsabilità non può essere dimostrata all'interno del processo.
Il problema è che dovrebbero esserci altre sedi (tipo commissione parlamentare di inchiesta) per appurare le responsabilità di questo tipo.
E il fatto che non ci sia stata una commissione di inchiesta su genova è una responsabilità tutta interna al centro sx che l'aveva nel programma e poi si è cacato sotto di farla.
Che non la faccia il c dx che dovrebbe indagare su se stesso mi pare ovvio.
Resta il fatto che chiunque sia stato in un corpo militare (e la polizia lo è da questo punto di vista) sa che certe cose NON possono semplicemente succedere senza la complicità dei vertici.
E' l'ennesima porcata italiana...
A questo punto se fossi credente pregherei che ci pensasse il buon Dio con una bella pioggia di infermità totali permanenti ai responsabili.
Jamino ma tu pensi che ci siano delle prove materiali per dimostrare qualcosa? Perchè potete emigrare in tutti i paesi del mondo, ma se emigrate in un paese che si spaccia per democratico penso che senza prove assolutamente certe non si condanna nessuno.
Io invece son contento che sia stato provato che la polizia ha prodotto delle prove.. Mi sembra già un buon risultato della magistratura..
Bom che cmq non siamo in america dove in teoria sei innocente fino a prova contraria oltre ogni ragionevole dubbio.. Ma non è che si può pretendere che la gente vada in galera per supposizioni.
Poi la commisione parlamentare d'inchiesta, oltre a mangiar soldi, che strumenti avrebbe potuto utilizzare in piu?:achehm:
basta avere qlc amico poliziotto che stava li in quei giorni per sapere la realtà... io vevo una idea e mi è stata confermata, ovviamente è difficile punire chi da gli ordini soprattutto quando essi sono sbagliati e poi a pagare sono i ragazzi in divisa/e non.
Schifo totale
Alla fine il discorso finisce sempre con sti insabbiamenti e guardacaso le alte sfere non vengono mai toccate ma solo chi è sottoposto agli ordini...
Hud è troppo complicata la situazione di questo paese , ci son troppi interessi sotto il velo di finta realtà che ci viene proposto ogni giorno.
E tutto risale all'oro della jugoslavia :wolfeek:
Ma che domande , quelli entrati in caserma erano quasi tutti dei piccoli Thor contentissimi di smontare di botte quei 3 fattoni di turno che erano nella Diaz.
Cosa credi che nella celere ci sia brava gente?Sono i soliti che prima di entrare nella celere andavano allo stadio a fare a botte , e poi hanno messo la divisa per continuare a darsele.L'unica cosa che cambia tra essere un ultras e essere uno della celere è che se sei nella celere hai i buff :sneer:
quando crescerai, scoprirai che il mondo non gira così..
ma spesso qui hai idealizzato le idee più e peggio dei più grandi pensatori...
come il discorso delle tasse, delle evasioni, della politica.
vige la legge del più forte.
Se uno dei poliziotti (ai quali sicuramente saranno state fatte proposte di promozione o altro) si sarebbe opposto, sarebbe stato "mandato a dirigere il traffico" (cit.)
uff.. dimentico sempre che mi ha messo in ignore..
:sneer: