Gaucci li sponsorizzava bene i giocatori eh l'unico veramente cha meritava è l'unico che glie l'ha messa in culo; Gattuso:sneer:
Printable View
applausi e vero apprezzamento per i post iniziali di Peluche e Marphil, hanno dimostrato obiettività.
io tra i miei sopravvalutati ci metto : pazzini, montolivo, felipe melo, santacroce, pandev, perrotta, marchisio, quaresma.
non sono daccordo nè su felipe melo, nè su santacroce e pandev, nè ovviamente su marchisio :nod:
concordo invece su perrotta, è sicuramente un giocatore valido ma fa parte di quei calciatori (taddei, mancini) il cui valore è stato amplificato dal modulo del buon spalletti ;)
motivo le mie risposte:
santacroce nn fa la riserva a paolo cannavaro ? boh.
felipe melo le poche volte che l'ho visto m'e sembrato impalpabile. pandev è un ottimo giocatore ma troppo osannato.
marchisio mi sembra inconsistente buttato nel mezzo solo perche "er vivaio jjjjuve" quando pure uno come nocerino se lo magnava.
taddei ? taddei nn è affatto sopravvalutato, è un bravo ma nn un fenomeno, neanche i tifosi della roma lo osannano..
ma infatti nn ho detto che taddei è sopravvalutato, per me è un bravo giocatore, solo che il suo valore assoluto è stato un po "esaltato" dal modulo spallettiano ;)
su marchisio se parli cosi, senza offesa eh, ma devi aver visto si e no una partita ;)
santacroce secondo me è fortissimo, deve solo smetterla di uccidere la gente ogni 3 giornate :sneer:
Sopravvalutati: pato, taddei, aquilani :nod:
Ciaoè trovarmi a difendere Totti, da laziale mi fa veramente brutto, ma leggere che non é un fuoriclasse dio mio non sta nè in cielo nè in terra. Totti é un fenomeno puro, probabilmente il miglior assistman che ci sia mai stato, e ha un ottima visione della porta tanto che ha vinto la scarpa d'oro con i chiodi nella caviglia.
Detto questo il vero limite di Totti é la pressione, la regge poco e spesso nelle partite che sente troppo rischia di sbagliare, come i derby ( per fortuna ) e gli appuntamenti con la nazionale; ma c'è anche la partita dove ha fatto la doppietta al Santiago Bernabeu al Real che fece paura.
lol@pato sopravvalutato.
E' il giocatore che, a 19 anni, ha segnato più di ogni altro in serie A negli ultimi 60 anni.
nn capisco perche molti fanno l'unione mentale: sopravvalutato = bidone
E difatti è questo il malinteso del post... non si tratta di valutazione assoluta ma relativa...
Se un giocatore vale 100 e stampa e tifosi lo valutano 150 è sopravvalutato.
Se un giocatore vale 10 e stampa e tifosi lo valutano 10 non è sopravvalutato..
Detto questo è ovvio che il giocatore a è più forte del giocatore b... solo che il primo e sopravvalutato, il secondo no...
A mio personale parere Totti è sopravvalutato non perché in realtà non sia forte ma perché, come ha detto Arkamir che l'ha difeso, non sempre (o meglio spesso) non regge la pressione.
Dato che a mio parere gli autentici fuoriclasse assoluti sono coloro che non solo reggono la pressione ma si esaltano per la pressione (Zidane, Platini, Van Basten, Maradona) Totti non è un fuoriclasse assoluto (il che non vuol dire che non sia un campione). Dato che la stampa e i tifosi lo trattano da fuoriclasse assoluto e non da "campione" è a mio parere sopravvalutato.
Camoranesi (per fare un altro nome fatto qui) viceversa, non viene trattato da stampa e tifosi da fuoriclasse ma da ottimo giocatore purtroppo discontinuo,ossia da quello che è, quindi non è sopravvalutato. Detto questo è evidente che Totti è un giocatore che vale 3 volte camoranesi, nessun problema ad ammetterlo, ma questo è un discorso diverso da quello impostato nel 3D.
non capisco sopravalutato e sottovalutato secondo quale punto di vista ?
se si parla dei soldi pagati per prenderlo e che prende
Sopravalutato : Pato Mancini Diarra Mamodou
Sottovalutati : Lavezzi G.Rossi Amelia
se si parla per quello che si vede in campo
Soprav : Zarate , tecnicamente un fenomeno ma si gioca in 11 . imho meglio la coppia rocchi pandev che uno dei 2 con zarate . Van der Vaart , Perrotta , Dessena ,Gilberto
sottovaluti : Cigarini , Russotto , Ozil ,
L'ho messo lì perchè il mio ragionamento è stato simile a quello di Antony.
Spesso si è parlato di svariati miliardi di lire e poi milioni di euro per certi giocatori che si sono rivelati delle pippe, mentre alcuni fuoriclasse sono sempre stati snobbati, vedi Giggs e Raul per dire due esempi che nelle rispettive squadre sono considerati IDOLI, ma al di fuori dei confini nazionali è già tanto se sanno i loro palmares. Poi visto anche quello, ecco che sono diventate bandiere capendo che quello era il posto migliore dove stare.
Del Piero è un giocatore simile come tipologia.
sottovalutato per eccellenza : cruz. Aggiungo ambrosini e chiellini .
Sopravvalutati : nani , camoranesi , quaresma , gattuso.
Per me gattuso è e rimane un casinista , poi .... Ambosini è 100000 volte piu di sostanza imho. Strano che nessuno si sia ricordato di cruz , si vede che è proprio sottovalutato ....
pato e'forte ma sono d'accordo che sia sopravvalutato, deve dimostrare molto ma quanto dici sull'eta non ha alcun senso o meglio ha una motivazione:
A 19 anni ha gia fatto 35 partite in serie A ed ha fatto 15 goal quindi una media partite giocate goal fatti tutt altro che eccelsa.(media partite disputate/goals fatti praticamente analoga a quella di gilardino nelle annate che ha giocato col milan e' gila e stato salutato dai rossoneri, ti ricordo, come bidone)
Merito al milan di avergli dato fiducia o essere stata costretta spesso a dover dargliela ma la media partite giocate/gol segnati e tutt'altro che da fuoriclasse
Il fatto che abbia segnato 15 gol a 19 anni sembra una gran bella cosa diventa molto modesta se fai anche notare che li ha fatti in 35 partite eh
si ma gilamerda nn faceva un cazzo oltre a fare 4 gol in croce, pato ti salta l uomo, ti crea sup numerica ecc...
altrimenti possiam dire che iaquinta > amauri perchp negli anni scorsi segnava piu di lui. :hm: