Adoro aprire questo post e i giornali e scoprire che ho ragione come sempre :sneer:
Printable View
Adoro aprire questo post e i giornali e scoprire che ho ragione come sempre :sneer:
a prescindere dal fatto che sia giusto o meno, direi che se non ricordiamo ogni 4x2 cosa è successo ad haiti, in ruanda, o a canicattì è perchè, forse, ma forse è, a fare quei massacri non siamo stati noi....
da quando ha superato i 10k Il randolol è scatenato... :rotfl:
Randolk ha perfettamente ragione.
Non scrivo altro per non flammare perchè poi causa studio non ho tempo di rispondere...
Anzi a proposito di studio, chiudo con una frase analizzata da Hayakawa:
"un ebreo è un ebreo" (cit.)
:sneer:
Ecco ora sicuro qua si arriverà a pagina 750 di flame :sneer:
Guarda che Dictator intendeva la stessa cosa di Randolk. Non partire in quarta inneggiando il razzismo solo perchè leggi Dictator e la bandiera italiana come avatar.
Mi trovo d'accordo con tutti quelli che han detto che qui dobbiamo ricordarci della Soah perchè è stata una faccenda prettamente europea.. Fatta da europei a discapito di altri europei.. Quindi tutta sta storia degli altri genocidi ingiro per il mondo centra molto poco.
Ma poi cinquant'anni fa vi sembra TANTO TEMPO? A me no. Non stiamo mica parlando di mille generazioni fa! Una o due.. E credete che il nostro dna sia cambiato da allora? Da cinquanta anni fa il dna degli europei è cambiato? Ma non fatemi ridere. E allora qual'è l'unica cosa che può impedire che questo accada ancora? Pensateci.
Qua subentra il discorso dei "memi" tanto cari ad Alkabar.
http://it.wikipedia.org/wiki/Meme
Tanto più un evento è lontano nel tempo tanto più bisogna tenerne vivo il ricordo! Tra cent'anni spero se ne parli ancora più che ora.
Se non capite la responsabilità di capire e di trasmettere alle generazioni future il sapere le esperienze i valori le storie ... State molto male :)
Vi lascio alle stronzatine :)
esatto. uppo hudlok, visto che la mia precedente risposta è stata ignorata per ovvi motivi:nod:
i NOSTRI nonni signori sono i teste di cazzo che hanno vissuto nell'italia fascista. che il fascismo fosse una cosa buona o una cosa cattiva non è argomento della lezione di oggi, fatto sta che è sotto il fascismo che è successo quel che è successo.
poi che i vostri nonni fossero tutti santi partigiani già dagli anni 30 è un'altro discorso ovvio:sneer: