ma la lettiera canadese, rispetto a quella italiana, costa meno ed è migliore e il gatto ci caga meglio al suo interno?
Printable View
è una questione di mera praticità docuta al fatto che se tenuta dentro casa trattiene meglio gli odori / esteticamente pare di meno una lettiera con bisogni in bella vista annessi .
Cmq sia è un disagio che ha il micio , puoi provare adesso semplicemente ad alzargli i confoni della lettiera usando dei cartoni . Così fai un test a costo zero se sbaglia con la mira o semplicemente la fa fuori.
Fatto questo torna qua e poi fammi sapere
Cmq sia budino l'hai chiamato -.- fossi in quel gatto ti ucciderei nel sonno:sneer:
ma come mai tutte cazzo di gatte femmine avete?!!?!? cos'è un desiderio subconscio di avere una micia sempre in casa?!!?
cmq seriamente...
i gatti, come i cani, come qualsiasi animale, sono esseri inferiori e l'unica relazione che riescono a fare è azione->reazione
basta fargli capire che all'azione "cago dove minchia mi pare" corrisponde la reazione "ti carico di sberle" mentre all'azione "cago dove devo" corrisponde la reazione "carezza"
easy enough.
a parte che poi tutti questi animali in casa che cagano e pisciottano dove vogliono... very very igienico :point:
ma tanto è casa vostra, mica mia :sneer:
Prova a cambiare la marca della sabbietta (o ghiaietta, chiamala come ti pare) oltre a prendere una lettiera chiusa come ti hanno gia' suggerito. O una coi bordi piu' alti. O metti meno sabbia nella lettiera, cosi' anche se caga in punta di zampe non arriva oltre il bordo.. :look:
Scusa non ho letto tutti gli interventi , ma magari l'hai già detto. è castrato? Le mie mice l'unica volta che l'hanno fatta fuori è stato al primo calore ed erano visibilmente alterate .
Verosimilmente uppo chiunque sopra abbia detto che si comporta di merda perchè sei un cazzone allla N.
le menti semplici, cani gatti o altri animali sanno fare semplici associazioni.
se non gli insegni fin da piccolo queste associazioni farà sempre e solo quel cazzo che vuole.
a proposito, in tutto il 3AD non mi pare di essere stato l'unico a dire che il modo di educarli è il solito metodo premio-punizione...