la multipla e la nuova panda lo sono...
Printable View
la multipla e la nuova panda lo sono...
mio zio aveva la duna.
Non scherzo gli arrivò un invito ad iscriversi al Club Dei Proprietari Della Duna .
Che c'entra? L'operato della fiat allo stato attuale delle cose va considerato dal 2003 in avanti.
E non hanno sbagliato un colpo che sia uno.
Cmq con chrysler è fatta, vediamo se si andrà a concretizzare anche l'acquisizione di opel (molto dura però, troppa opposizione politica)
La multipla è un progetto vecchissimo che ben poco c'azzecca col nuovo corso (seppur a discapito di quanti molti pensano vende più che bene).
La nuova panda invece è un successo totale ed assoluto su qualsiasi fronte. Basti vedere quanto vende in tutta europa, o soffermarsi sul fatto che una segmento A migliore non esiste (riferendosi al segmento A-"economy", lasciando quindi perdere 500 & co che rappresentano una fetta di mercato minore).
Cioè chiaro che se mi paragoni la panda a una m3 è una merda, ma va? Paragonala a una c1 :sneer:
scusa non ci so stato non ho potuto replicare, cmq il punto è che essendo stato a ny (ok un po' me la tiro per questa cosa :sneer:) lì l'esigenza di una 500 non c'è:
- Per spostarti usi il taxi o la metro, per economicità e praticità
- Se vuoi avere una macchina è probabile che la userai per andare fuori e non in città, quindi viste le distanze oceaniche la 500 sarebbe scomoda
:nod:
ah tra l'altro io sono più che esterofilo, però la panda nuova è carina!
E cmq, parlando anche dell'acquisizione di opel:
http://www.autoblog.it/post/19738/fi...lauto#continua
ad ogni modo.. Marchionne è un drago e lo posso affermare per esperienza quasi diretta....
Questa mossa economica è stata sicuramente ponderata ad ogni livello, dai risvolti puramente finanziari sino alle ricerche di mercato condotte in loco, per cui, sono fiducioso.
Da quello che sentivo l'idea era quella di puntare sui Compact-Suv , la 500 è piu' che altro un "simbolo" :)
evvai la fiat compra tutto,cosi esporteremo la qualità nell'offrire un servizio assistenza con un costo pari alla Rolls Royce :sneer:
Interessante:
http://www.asca.it/copertina-FIAT__L...OPEL-1294.html
Con l'acquisizione di opel il gruppo fiat volerebbe a 7m di unità all'anno, divenendo così il secondo gruppo automobilistico mondiale.
Ergo.. i crucchi non la venderanno mai alla fiat :sneer:
Io sto pensando alla mia pensione. :drool:
Malbrouk non ha tutti i torti, chi vive a Manhattan non ha l'esigenza di una macchina piccola, e chi viene da fuori e non usa i mezzi ha macchine "grosse", non prendete come paragone le metropoli europee che non ci prendono na fava con quelle statunitensi, diciamo che il brand fiat può puntare sulla 500 e altri modelli non tant per il fattore inquinamento consumi dimensioni ridotte, quanto per l'originalità del mezzo in se.
in due volte che sono stato a NY ho visto 2 smart e 3 mini a dir tanto il resto erano tutti transatlantici, che si muovono senza problemi nelle vie della città.
Ti sfugge il pezzo dove scrivo che io a NY ci son stato?
Il punto non è un problema di SPAZIO, è un problema di CONSUMI / INQUINAMENTO.
Senza contare che, come già detto, manhattan fa storia a se. Basti pensare alle altre zone di NY per vedere quanto le cose sono diverse.
ma è qui che si fanno analisi sul mercato dell'auto americano basandosi su una visita a new york? :scratch: