a volte fai delle ottime considerazioni, a volte spari delle grandi cagate, nn puoi parlare che questo barcellona è tra le 4/5 squadre piu forti di sempre quando x ora non hanno ancora vinto un cazzo.
Printable View
forse mi sono espresso male: per gioco espresso è sicuramente annoverabile fra le migliori di sempre (prima che mi caghi il cazzo, si, ho visto alcune partite del bilan di sacchi, :oldmetal:), ovvio che per poter passare alla storia ha bisogno di vincere non poco, ma le potenzialità ci sono tutte.
se vogliamo trovare qualche difetto potremo dire che è sicuramente rivedibile in fase difensiva, intesa come meccanismi difensivi, visto che anche qui le individualità sono di primo piano. ma sinceramente per il tipo di gioco che fa questa squadra, un possesso palla ossessivo ed un pressing scientifico sul portatore di palla avversario in quei pochi momenti in cui il possesso non è blaugrana, la fase difensiva non eccelsa è trascurabile, ed il dato di miglior difesa spagnola (e anche in europa non tradisce) lo conferma :oldmetal:
infatti il chelsea che ha un grandissimo allenatore ha dovuto giocare all'italiana nel miglior stile rocco per poter strappare un pareggio, perchè se giochi a viso aperto ti infilano ovunque sarebbe bella la finale con il m.utd
daccordo fino ad un certo punto. a me il comportamento del chelsea non è piaciuto per un cazzo, voglio dire, giocarsela a viso aperto è una follia che avrebbero pagato a caro prezzo, ma rinunciare COMPLETAMENTE a giocare a mio avviso è patetico...stiamo pur sempre parlando di uno squadrone, mica della Fuffese...una benchè minima azione offensiva che non sia lancio lunghissimo del portiere e occasione da gol su cappella difensiva sarebbe stato auspicabile.
comunque il culo di guus si esaurirà, e prima o poi un gol dovranno farlo i blues :confused:
bhè diciamo che ha un tecnico che guarda al sodo ovvero al passagio del turno, a lui dello spettaccolo non frega na cippa.Magari un altro avrebbe fatto scelte diverse e probabilmente avrebbe perso, in fin dei conti il chelsea non è che sia poi irresistibile, anche la juve(che di sicuro ancoora non è a quel livello) se l'è giocata fino in fondo.
beh quando abbiamo affrontato il chelsea era stato appena preso da hiddink, sicuramente il suo apporto alla squadra ora è diverso da quello precedente..poi ti dico, affrontare la partita con una mentalità difensiva era auspicabile, rinunciare del tutto a giocare è stata una scelta che non mi è piaciuta per niente, poi ovvio che quello che conta è il risultato
parliamo di hiddink che è uno dei primi allenatori al mondo, e che è abituato a guardare il risultato, modificando lo stile gioco delle sue squadre a secoda dell'obiettivo da ottenere, cioè se rinunciare a giocare vuole dire passaggio del turno( anche se per me è ancora aperto ) lui lo fa e se ne frega del calcio totale tanto amato dalla sua generazione.
beh hiddink è arrivato anche terzo al mondiale con la korea :sneer:
lasciamo pere hiddink , è un mostro.
se tu ci fai caso hiddink ha fatto sempre un bel calcio quando ha avuto squadre di caratura tecnica bassa, ma ccon squadre con potenzialità di vittoria ha spesso cambiato gioco a seconda del risultato da ottenere( si lo fanno quasi tutti ma a lui gli riesce meglio)
Jermaine Jenas.
Chi è, cosa fa e perchè. Dato che sembra già nostro (lol).