Originally Posted by
McLove.
jarsil la mia domanda non era per capire se legalmente lo poteva fare o meno berlusconi, sarebbe otlretutto pleonastico, visto che si e' pronunciato anche chi e decisamente ed immensamente piu adatto di me te e tutto il forum messo insieme, la magistratura di roma
la mia domanda e senza alcuna provocazione se puo o non puo farlo in base ad una specifica norma italiana, il che aprirebbe altri risvolti sulla casta e sul regolamento stracciato di cui parli etc. oppure se altrove c'erano o ci sono norme analoghe.
anche io la penso esattamente come te sul fatto che perche lo debba pagare io etc.
pero la cosa vista cosi e' un pelo semplicstica e facilona visto che si parla della merda di berlusconi
e' una cosa su cui mi sono semrpe posto dubbi.
Perche dobbiamo pagare noi per la scorta di un magistrato che va in vacanza anche con moglie e bambini su un isoletta della sicilia pur non essendo un viaggio in esercizio delle sue funzioni?
e perche devo vedere la moglie del suddetto magistrato andare a fare la spesa con la scorta?
o ancora perche devo trovare allo stadio (posto sicurissimo ) anche i posti occupati dalle scorte in tribuna , ed ancora perche un sindaco abbia bisogno dei carabinieri dis corta sotto casa?
sono tutte domande che si possono fare e che idealmente non cambiano la sostanza
metti da parte il fatto che un magistrato rischi la vita 8oddioa veva la scorta anche cuffaro penso e pure vizzini) e che berlusconi sia un porco, quello che interessa e il fatto di pagare per qualcosa che non e' relativo alle sue funzioni, o sbaglio?
il biasimo morale puo esserci a presicindere o sbaglio?
no non e' importante valutare se dalle altre parti lo fanno o meno, per connaturare ilf atto in italia. ma nel momento in cui si dice "ehh perche in italia si ed altrove no" mi chiedo, non sapendolo, perche in altrove no e se sia solo la moralita' o anche il divieto magari normativo di poterlo fare a prre un freno, che era la mia domanda inziale prima che attaccasse il teatrino.
parlando di telefoni aziendali o benefit
Il fatto che tu me lo ripeta mi fa capire che siete prevenuti, forse perche spesso non mi schiero con i coretti soliti
Che poi siano scopi personali ti ripeto ci sono fattispecie di reato su quale sembra essersi pronunciata la magistratura, ora la magistratura e' tutto tranne che infallibile e ci mancherebbe, a voglia se c'e' merda, ma qua si parla di archiviazione richiesta proprio dal pm cioe' il fatto di non poter nemmeno sostenere un accusa e se ci fosse un cosi evidente uso personale, deduco che nel momento politico e mediatico che passiamo penso che le accuse sarebbero state decisamente differenti o avremmo assistito a ben altro.
anche il magistrato che va in vacanza a lipari o ci va ogni tot settimane e' un uso personale e non in realazione al suo ufficio e ci va con scorta auto etc tutto a spese NOstre ma li c'e' una finalita' che magari e' mantenere in vita il magistrato come dicevo a jarsil, su berlusca non so infatti per questo chiedevo.