Originally Posted by
Hador
ma a me che sia un porco non frega niente, berlusconi come persona non mi piace perchè adotta una linea da showman verso il suo elettorato, da capo azienda nel suo partito e da "mario rossi" all'estero - poi ovviamente non mi piace quasi nulla di quello che il suo governo fa e quel poco che mi piace non viene dal suo partito MA in tutto questo il fatto che si scopi le puttane di lusso cambia poco la situazione.
Non riesco però a capire dove realmente inizi la colpa dei politici e dove quella dei cittadini, perchè non è vero che tutti rispondono su questo livello, ho sentito commenti intelligenti venire da sinistra (a destra giusto fini, ma li capisco che possono dire...) ma questi muoiono di selezione naturale di fronte ad un pubblico che vuole il grottesco, non il commento politico, con un sistema di informazione che cmq vive di share e che quindi dà al pubblico quello che vuole vedere. E i politici a seguire, daltronde loro devono esser votati mica istruire il vulgo.
Vorrei incazzarmi solo con i politici è decisamente più facile, invece va a finire che leggo i dati elettorali o semplicemente l'affluenza al referendum e mi rassegno, sono tutti li incantati nel "weird" del vecchio miliardario nella villa dei piaceri e con un referendum in atto non solo se ne sbattono tutti il cazzo ma i partiti stessi non hanno neanche giustificato le loro posizioni a riguardo, "pd è per il si" "di pietro no" "pdl lascia decidere" chi ha aggiunto di più ha detto qualche cagata tipo "no contro l'impero di berlusconi" o "si per cacciare definitivamente i comunisti dal parlamento". Altro che obama da noi ci vuole gesù.