Originally Posted by
Kadmillos
Stiamo di nuovo finendo a cavillare su questioni assolutamente non pertinenti all'argomento trattato.
Premettendo che la prima repubblica 8come è stata definita) era sicuramente un fallimentare , indipendentemente dall'avvento di Mani Pulito spesso mi capita però di ripensare alle figure politiche che hanno preceduto l'arrivo in politica di B (ma non solo).
Permettetemi , all'epoca avevo un minimo di attività politica a livello embrionale e una grrande passione, personaggi (discutibilissimi assolutamente) del calibro della prima repubblica , non ce ne sono assolutamente più. Quello che è avvenuto all'ora è stata la decapitazione , totale, immediata , spietata e cieca della classe dirigente del periodo senza alcuna concessione al presente che ha avuto come unica risultanza l'arrivo sul palco di mezzi fanti (di bastone) che poco o nulla avevano a livello di esperienza, morale e caratura.
Fatto questo rapido excursus mi viene invece da domandarmi ma se davvero tutto accade come nel programma report (e non ho motivo di dubitarlo purtroppo) come è possibile che il "popolo" non si sollevi ? Come possono fare questo in poche centinaia se tutti noi non vogliamo?
semplice , se sta gente fa così è perchè a noi sta bene che così facciano , se li votiamo , se gli permettiamo di sedere su quegli scranni , siamo noi i colpevoli di tutto e siamo solo noi che dobbiamo recriminare per questa assurda politica.
Mi piacerebbe che nelle urne ci si ricordasse non solo delle promesse populiste delle volte a dir poco baggiane ma anche dei risultati (nulli) finora ottenuti.