Sailor Moon spacca.
io mi volevo scopare n sailors
Printable View
Ho avuto poco tempo di guardare la lista che mi hai citato Mc ma ci darò un occhiata piu approfondita appena posso!
Gia che ci sono mi posteresti qualche altro titolo magari di quelli famosi che dicevi, così controllo se l'ho visto o meno!
Cmq per farti capire prediligo anime con magari anche qualche trip mentale e con un significato piu profondo che va oltre la mera trama!
Diciamo quindi che sono indirizzato verso generi come NGE, Wolf's Rain e ora come ora oviiamente Ergo Proxy che mi sta decisamente piacenendo un botto!
Se avete altre idee o consigli non esitate a esprimerli ;)
edit: dalla lista ho pescato a caso Serial Experiment Lain appena finisco Ergo Proxy ci do 1 occhiata ma mi sembra intrigante!
Vai tranquillo con "serial experiments lain" allora.Quote:
Cmq per farti capire prediligo anime con magari anche qualche trip mentale e con un significato piu profondo che va oltre la mera trama!
tutti quelli che ti ho elencato sono chi piu chi meno riflesivi e con tematiche insomma non sono l'anime d'azione fine a se stesso. nhk ad esempio e' un approccio alla societa al fenomeno degli ikkikomori, haibane renmei e' un anime molto dolce sul significato della morte della penitenza etc, kurenai e' un approccio molto particolare al dovere, le tradizioni ed il nuovo ed il cercare di mediare uno e l'altro in un contesto come quello giapponese dove l'uno e l'altro vanno in un contraddittorio braccetto (con molte citazioni letterarie della letteratura giapponese cme il ganji monogatari) e cosi via chiaramente sono esempi in maniera stringata e senza spoiler
su quelli che non ti ho elencato mi ripeto roba ho omesso come death note ad esempio, che infatti avevi visto, o come elfen lied, ho omesso anche roba come basilisk (tratto da un romanzo nippon del 1958) dove il fulcro della vicenda epurati i ninja e' una sorta di romeo e giulietta... io vado pazzo per le romance ma molti "maschietti" le detestano e per questo non ti ho elencato il malloppone di Kimi ga Nozomu Eien ed ho evitato clannad e clannad after history o true tears o utawarerumono
ho omesso anche altri anime che come mio gusto vanno visti per la storia avvincente ma che di significati un pelo piu profondi, come tua richiesta, ne hanno pochi o appena sfiorati chenneso come fate stay night, zegapain (che e' di mech e non so quanto possa piacerti) o darker than black
Finito poco fa di guardare Ergo Proxy! Beh che dire era proprio quello che cercavo..fantstico x davvero :)
Ora sotto con qualcos'altro tanto la lista è lunga eheh
scusate se lo riuppo ma ho appena finito di vederlo e volevo solo dire che è bellissimo :D
è una vergogna che tu abbia provveduto solo ora più che altro
http://www.youtube.com/watch?v=3lIkxHlQHUc
eh lo so, ma meglio tardi che mai :D visto che tu hai messo la sigla completa, io metto quella corta :dumbnod:
fantastico ergo proxy
Ehm, è grave se, incuriosito, vedo di rimediare ora? :P Ho letto "seria" e "viaggi mentali" ed ho capito che potrebbe essere il mio genere (nonostante di norma io tenda a snobbare gli anime).
Sono 23 puntate vero? Vado di italiano direttamente, no?
si..però se hai modo di guardarlo al solito con i sub te lo godi di più.. anche se il doppiaggio italiano non è particolarmente malvagio, a me è piaciuto abbastanza
Si Tanek, 23 episodi.
Come hanno detto (e come al solito) jap + sub sarebbe il modo migliore di vederlo, ma anche in italiano è ottimo.
Inoltre, se non sbaglio, è stato uno dei primi anime in HD (magari sto dicendo una cazzata, ma ricordo così).
ps
devi guardarlo, è uno dei miei anime preferiti :confused:
Ho visto la prima puntata ed ho avuto qualche difficoltà a capire la storia, tutto inizia "nel mezzo" di qualcosa, vado con la seconda (e probabilmente con la terza) prima di dare un giudizio :)