sicurezza praticamente pari ai bot dello stato italiano erano :cry::cry::cry:
Printable View
ma infatti io ero andato chiaramente differenziando...un tot al sicuro :hidenod::hidenod: su obbligazioni lehman, che al tempo avevano un rating pari a quello dei bot italiani :gha: ed un'altra parte decisamente più speculativa...
fatto sta che la parte speculativa si è dimostrata molto più sicura dell'altra :fffuuu:
Bah cercavo un articolo che spiegasse il tutto, su google news solo merda, sono ricorso al nytimes, i paesi a rischio bancarotta secondo l'articolo del nyt sono :
GG no re :gha:Quote:
Greece, Portugal, Ireland, Italy and Spain
http://www.nytimes.com/2010/02/06/bu...ef=global-home
Scusate ma solo hador sembra avere capito la portata della cosa.:rotfl:
E' TORNATO HUDLOK!!!!!:fffuuu:
No anche io l'avevo capito ma non riuscivo a postare in preda allo stupore :fffuuu::fffuuu::fffuuu:
si era già palesato nel 3d degli utonti su life un paio di settimane fa :nod::nod::nod:
Io l'anno scorso ho comprato le obbligazioni della Fiat (davano il 6.5 :P) tanto per quando possa andare male ho pensato che lo stato non l'avrebbe mai fatta fallire .. il rischio cmq c'era.. :afraid:
Poi però ho pensato...
Se fallisce il post di sukata di Axet mi avrebbe ripagato pienamente della cifra persa :sneer:
Francamente: se lo stato stampasse il danaro non c'è alcun motivo di pensare che andrebbe meglio. Perchè vi ricordo che lo stato è berlusconi è franceschini è dipietro è luxuria e tutta questa gente qui. E loro al soldo di nn si sa chi.
Che qualcuno pensi di risolvere i problemi stampando denaro è un problema nient'affatto una soluzione.
In un mondo liberale dovrebbe succedere che se investi male son cazzi tuoi perdi i tuoi soldi e lasci lo spazio a chi invece ha avuto una visione del futuro veritiera. Tu che investi male evidentemente hai fatto male i tuoi conti. Ammesso che tu li abbia fatti dei conti.
Il danaro dovrebbe essere rappresentazione di ciò che si puo scambiare. Che sia lavoro o che sia merce.
I valori della borsa dovrebbero essere indicativi della redditività di un azienda e della sua capacità di fare un utile.
Il fatto che col rischio di bancarotta di stati la borsa scenda è una cosa SANISSIMA e GIUSTISSIMA.
Sarebbe stato molto più preoccupante che le quotazioni fossero rimaste ferme o salite.
Quindi veramente mi chiedo.. Ma qual'è il problema?
Ot
Aiutare le aziende in crisi.. Per quanto riguarda l'imprenditore che ha un impresa che fa prodotti antieconomici, si fotta. Per quanto riguarda i lavoratori, in virtù del mantenimento dell'ordine e dalla coesione sociale, bisognerebbe dare soldi alle imprese che NONOSTANTE le crisi vanno bene e fanno innovazione-->ricchezza incentivando loro ad assumere i lavoratori delle imprese fallite perchè produttrici di prodotti per cui nessuno è disposto a pagare tanto da far star l'azienda in attivo.
Inutile ed INGIUSTO aiutare aziende incapaci. Nello studio si incentiva gli studenti bravi o i caproni?