L'avevo scaricato ma mi è scaduta la licenza e non ho voglia di comprarlo nè crakkarlo, visio ho la licenza universitaria :sneer:
Printable View
L'avevo scaricato ma mi è scaduta la licenza e non ho voglia di comprarlo nè crakkarlo, visio ho la licenza universitaria :sneer:
Scusate se uppo, ma ho bisogno di un chiarimento veloce : se non riesco in alcun modo a reperire l'autore di un articolo, nella bibliografia metto solamente il titolo del suddetto articolo? Devo inserirlo per forza nella bibliografia visto che l'ho usato per la tesi, però è anonimo
Edit : anzi, ora che ci penso -> devo citare tutte le fonti o possono tralasciarne qualcuna?
prova a copia incollare una parte dell'articolo in Google Scholar --> http://scholar.google.it/ vedi se ti compare l'autore
regà ho bisogno di un aiuto per la tesi
ho un programmino che mi ha dato il prof per cui inserisco dei dati e mi da un grafico. siccome però sta roba gira in dos non mi fa fare lo stamp r sist, e quindi non posso copiarlo così come mi viene. però appena esco mi da un file, apribile con blocco note, in cui c'è una colonna relativa all'entropia del grafico e una relativa alla temperatura, coordinate con cui dovrei costruire il grafico. mi ha detto di farlo con excel, ma in pratica i dati mi escono così
Spoiler
quindi a copiare e incollare in excel mi mette tutto in una sola colonna e non mi calcola i punti come virgole, per cui mi trovo tipo i numeri in milioni invece che in unità con virgola, e per ora l'unico che sono riuscito a fare l'ho dovuto modificare a mano dato per dato, e alla fine il grafico me lo da pure
qualche idea per abbreviare un po' il procedimento?
grazie :dumbnod:
seleziona la colonna diexcel incollata dal notepad e poi vai dati (mi pare) --> dividi testo in colonne e gli dai come carattere lo spazio :nod:
imho i nomi dei menù non me li ricordo e adesso a casa non ho office (ho openoffice).
per il punto fai un trova/sostituisci "." --> ","
(ma non era un forum di nerd? :nod:)
se sta cosa esiste sei il mio idolo
EDIT: la prima parte va bene :love:
la seconda no perché in tabella mi mette i separatori delle migliaia, ma quando vado sul singolo dato me lo mette libero, tipo 288100, che in realtà è 288,100 (qunidi se cerco il punto non lo trova) però volendo posso agire cmq dato per dato lasciando solo le unità intere, già meglio di come facevo prima :dumbnod:
grazie mille
EDIT2: ho moltiplicato l'intera colonna per 0,000001 minchia se sono ignorante :sneer:
ahahahah! comunque il trova/sostituisci potevi farlo sul file di testo :nod:
Come razzo faccio a far cominciare la numerazione dal numero 1 partendo dalla pagina 3? Nella prima pagina vi è l'intestazione, nella seconda l'indice, nella terza pagina ho messo l'introduzione, però non riesco a mettere il numero 1 a partire dalla pagina 3 :fffuuu:
di norma si fa partire il conteggio delle pagine dalla prima. Quindi è giusto che l'intestazione sia a pagina 1 e l'indice a pagina 2. Intendo che è formalmente corretto :nod:
blabla enjoy word :nod:
io in tex uso (o meglio fa tutto lui) i numeri romani per intestazione indice e introduzione, numerazione classica quando inizia il primo capitolo.
ripeto, mica è vero, pagina 1 = prima pagina del capitolo 1...
io ho dovuto fare 2 file separati (indice con numeri romani e testo con numeri arabi) e poi li ho uniti direttamente in pdf (dovevo consegnarlo così)
vabbè comunque uno stress pd
io tengo la pagina 1 con l'intestazione e gg