Originally Posted by
CrazyD
cambierebbe che io non ho mai visto uno scooterone superarmi ai 140, mentre ho visto spesso gruppi di motociclisti passarmi uno dopo l´altro vedendoli a malapena e sentendo più che altro il rumore.
E non parlo per sentito dire, avevo anche io un monster e un vespone, se con uno viaggiavo tranquillo con l´altro si andava, ti lascio indovinare con quale.
Un limitatore non sarebbe stata un idea cosi malvagia visto che vanno di sicurezze et similia, i limiti son quelli, cosa te ne fai di una moto che fa i 300km/h se il limite massimo, in autostrada, è 130.
Voglio dire, i rischi ci sono per entrambi i casi, anche e forse soprattutto da parte degli altri utenti della strada, leggi la precedenza mancata che ti butta per terra etc, ma secondo me i rischi sono proporzionali alla potenza della motocicletta e alla velocità, cadendo con uno scooterone ai 50 in città non è come cadere con un Kawasaki ai 100 durante una gita fuori porta, slittando per diversi metri sull´asfalto, dove sarebbero necessari anche i pantaloni.
Ah, e prima di venir capito male, sono daccordo sulla revisione del manto stradale ed i guardrail, la sicurezza dev´essere sia da una parte che dall´altra.