Originally Posted by
Bortas
Te credi che la storia abbia la valenza di strumento vendicativo, ovvero in passato ci avete fatto delle angherie come popolo, siccome è documentato abbiamo il diritto di incazzarci, innanzitutto quello che hai postato è qualunquismo storico, ovvero l'uso di avvenimenti storici per poter montare una tesi che faccia comodo, soprattutto ai pecoroni e agli ignoranti, atta ad ottenere uno scopo ben preciso diverso da una ricerca storiografica seria, che dovrebbe portare dei fatti in modo più imparziale possibile, portare in analisi il contesto del periodo fino a scendere anche alla mentalità che vigeva al tempo, in questa maniera una ricerca storica diventa funzionale in quanto è l'interpretazione di un fatto/periodo/avvenimento storico e studiarne le conseguenze...
L'utlità dello studio della storia si ferma nel comprendere come una serie di eventi ti han portato alla situazione attuale, la tua tesi e quella del solito coglione internettiano servono solo a fare sponda ad un altro concetto, ben peggiore e ben più inutile che è l'odio, sulla tua linea di principio, dovremo incazzarci coi Napoleonici 50 anni prima, poi scendere fino ai romani in un susseguirsi di eventi che potrebbero tornare comodo a tutti per farci tutta dietrologia (chiesa e inquisizione/crociate/invasioni dei barbari/Lanzichenecchi/repubbliche marinare/colombo etc), sotto al tuo principio io toscano allora sono etrusco, quindi lerci barbari levatevi dal cazzo dalla mia terra, perchè io avevo una civiltà quando voi eravate pecorai.
Purtroppo qui in Italia nessuno di noi ha sangue puro perchè la nostra penisola ha una storia un pò particolare e con luci ed ombre da discendenze arabe anche ad alcuni bergamaschi...
Hudlock intendiamoci il tuo sbotto è molto fuoriluogo ed avvalora la tesi di McLove, quella che quando inteloquiamo con te ci dobbiamo aspettare come risponderebbe un idiota, tanto solitamente non tradisci mai le aspettative, mi chiedo veramente che cazzo scrivi a fare...