E sulla dimensione del pixel .
Printable View
A me non sembra un difetto la diagonale alla fine :p
lo voglio grosso il tv :D
IL PROBLEMA DELLA DIMENSIONE DEI PIXEL NEI PLASMA LIMITA SOLO LA DIAGONALE MINIMA RAGGIUNGIBILE DA QUESTA TECNOLOGIA.
Cosa c'è di così DIFFICILE da capire in un'ovvietà simile?
Qui parliamo di uno che vuole prendersi un 42" minimo, quindi non c'è UN motivo valido per fargli prendere un lcd invece di un plasma. PUNTO.
Limita anche il dot pitch , e quindi le alte frequenze dell'immagine da rappresentare .
Non esistono ovvietà .
Esistono un sacco di motivi validi . A cominciare dal fatto che se la vede da 2 metri è senz'altro meglio un lcd o un led.Visto che hai detto un sacco di cose giuste , anche se un po con la bava alla bocca cosa che sinceramente non capisco , mi sembra strano che non glielo dici.
Tralascio il discorso sulle tonalità scure.Perche mi pare di capire che si sta trasformando in un thread di tifoserie e preferisco starne fuori.
Se poi dici che non è vero gg , lascio la discussione non sono un venditore di tv.
Edito :
Per me da due metri è troppo ANCHE un 46 cmq andrei su un 42 Plasma o led o lcd .
be se quell'offerta non fosse 1 inculata sarebbe un ottimo prezzo per un modello appena uscito...
Dite che 2 metri son troppo vicini... ora vado a misurare bene...
EDIT: per l'esattezza sono 250-260cm dalla posizione (circa) della testa alla posizione futura della TV...
Da quella distanza ti consiglio 42", per il prezzo, il 42" plasma Panasonic che ho visto e che ti consiglio costa circa 1.050€ (non so il modello purtroppo).
La persona che lo ha preso ha confrontato tutti i TV in circolazione e non aveva nessun problema di budget, quel Pana contro il Sony 42" da 1.4xx€ (sua seconda scelta) dopo averli guardati e riguardati ha scelto il Pana.
lol, deja-vu :sneer:
uppo, a livello scientifico è vero, poi io mi sono comprato un c8000 e sono ipersoddisfatto dell'acquisto. Scienza a parte, uno schermo lo devi vedere te e dipende da molti fattori, prima di tutto com'è illuminata la stanza nella quale lo metti. Fatti un giro e vedi un po' la resa dei vari schermi, soprattutto non farti fregare che sono tutti in modalità "vetrina" nella quale molte volte espongono un video già filtrato per far rendere meglio i colori.
Non ne so moltissimo, mi è capitato di leggere questo http://www.avforums.com/forums/lcd-t...-possible.html mentre leggevo forum a caso sui samsung prima dell'acquisto.
In pratica dovrebbe essere possibile entrare nel service menu, cambiare le stringhe, upgradare il firmware con quello del 7000 e beccarsi così il media player video da USB e il PIP. di più nin zò
alla fine ho optato per questo : http://www.eprice.it/TV-LED-SHARP/s-2534696
l'alternativa sarebbe stata la serie 8 della Samsung... peccato che la serie B (ossia la 200hz non-3D) sia insta-sparita dal mercato e si trovano solo ricondizionati dalla dubbia provenienza.
Inoltre rispetto al prezzo di mercato l'ho trovato con 120 euro di sconto, al quale devo anche togliere l'IVA che mi scarico ^^
Tnx per tutti i consigli
Ho comprato a Maggio la Serie8 (8500) Samsung. Ero indeciso all'epoca tra plasma e LED. Diciamo che la scielta e' stato il via libera della donna al budget TV e alla sburrata (effettiva) di poter vedere il mondiale in HD 3D. Per ora, come ogni giorno sono affascinato dalla bellezza dello schermo.