Ray faceva notare la mia presunzione avendo io detto che è un discorso difficile che pochi possono trattare.
Ray è uno fino ;p
Printable View
Ray faceva notare la mia presunzione avendo io detto che è un discorso difficile che pochi possono trattare.
Ray è uno fino ;p
Ma no, in realtà non è un discorso difficile, è spacciato per tale, ma non lo è affatto. Si tratta di distinguere tra cosa è fede e cosa è invece la vita di tutti i giorni e di capire che non tutti condividono la stessa fede e che non gli si puo' imporre dogmi sulla base del nulla.
scusate ero impegnato
che volete?
Dio è il risultato del bisogno dell'uomo di scoprire chi siamo, da dove proveniamo e dove andremo. L'uomo ha sempre avuto bisogno di credere che ci fosse un'entità superiore che vegliasse su di lui, ora lo puoi chiamare Sole, Dio, Giove, Buddha, Gesu', Allah o Maometto, conta poco, questi nomi sono solo frutto di culti religiosi che si sono sviluppati basandosi su questo concetto madre. Quindi una cosa è Dio, un'altra cosa sono le religioni, che hanno sempre e storicamente approfittato della figura di Dio per trarne vantaggi pratici ed economici.
Per cui se mi chiedete chi è Dio, per me questa concezione esula da qualsivoglia culto religioso presente sulla faccia della Terra.