le mitiche pasta Tamma e Granoro nn se le incula nessuno QQ
Printable View
le mitiche pasta Tamma e Granoro nn se le incula nessuno QQ
gragnano e anche dececco come paste industriali above all.
Di gragnano artigianali ho mangiato solo la pasta Faella e spaccava alla N... solo che 25 min per cuocerla peddè :fffuuu:
non ricordo la marca cmq la pasta migliore è di una marca tedesca che fa anche mozzarelle... :sneer:
Io vado matto per le penne rigate Voiello, ma anche De Cecco mi piace.
per curiosita ... ma perche sto pool ? te la devi far mandare in canada ? :shocked:
cmq il mio voto è .... boh
io mangio e basta per me ogni pasta è uguale dipende dal condimento :drool::drool::drool:
barilla e dececco ma piu per abitudine che per altro ...
Garofalo o Voiello trafilata bronzo
lovo pasta lunga-
voiello.
Beh visto che vuoi la migliore.....nessuna di quelle citate :D
Per il motivo che sono tutte paste da supermercato, se vuoi la qualità devi andare su pastifici ad hoc che forniscono direttamente ristoranti di qualità.
Ad es. un ottimo pastificio è il verrigni
http://www.verrigni.com/index.php#
Poi per le paste da supermercato non c'è tutta sta differenza.
Avere lo zio che lavora nel campo della ristorazione e nella distribuzione dei prodotti ti fa conoscere prodotti altamente sconosciuti ai + o che magari la gente mangia in ottimi ristoranti senza sapere cosa sia in realtà :D
Tempo fa sentii dire che la pasta esportata è diversa da quella che vendono in Italia.
Conferme? Dettagli?
bho a me le paste troppo caserecce non piacciono... cioè il rigatone gigante che cuoce in 25 minuti non mi fa impazzire, o lo spaghetto-tronco a momenti da mettere in pentola a pressione :sneer:
bone è ma ogni tanto. Poi per la pasta all'uovo ho la nonna che mi fa le tagliatelle e gg :sneer: