Originally Posted by
Incoma
Guarda, ho raccolto a questo proposito il parere di un conoscente avvocato nient'affatto di primo pelo e, per quel che può valere, a differenza di quanto sostieni, a suo parere ne' con lo striscione recante scritto il passo del vangelo ne' ancor meno col cartello "I love Milingo" si possono ravvisare gli estremi per configurare il reato di offesa o vilipendio, e di conseguenza l'arbitraria rimozione da parte delle forze dell'ordine dei medesimi è una palese violazione del diritto di espressione tutelato dall'articolo 21.
Giusto per citare un parere tecnico, credo altrettanto qualificato, ma differente.
Mi pare che a grandi linee sia situazione analoga alla vicenda del foglio stampato dai ricercatori e affisso ad una vetrata durante, credo, una visita del premier nonricordo dove, ed anche quella volta i pareri tecnici si divisero equamente tra sostenitori delle offese e quelli della violazione del diritto di libera espressione delle opinioni.
Non credo sia l'unico senso, è il senso che gli vuoi dare tu... per me ad esempio in maniera altrettanto plausibile potrebbe significare che, in accordo col messaggio cristiano, anche chi si è allontanato dal grembo di santa madre chiesa è degno di essere amato, in piena sintonia con l'insegnamento di Cristo.